Vanity Fair (Italy)

Alghe della salute

-

Nell’universo degli integrator­i alimentari, validi alleati nella ricerca di benessere quotidiano, entra la gamma di Algàdemy, realtà sorta a Reggio Emilia, dove il comparto agroalimen­tare italiano ha una storia di eccellenza. Algàdemy è un’azienda che punta sulle microalghe di altissima qualità: coltivate in fotobiorea­ttori che seguono i più elevati standard in termini di controllo e qualità dei prodotti, le microalghe danno vita a una serie di integrator­i che rispondono a diverse esigenze individual­i. «Algàdemy si è presentata sul mercato e agli esperti del settore in modo molto positivo. È un’azienda giovane, che pone attenzione al servizio e, soprattutt­o, alla qualità delle materie prime», dice la dottoressa Maria Claudia Mattioli Oviglio della Farmacia di Calderara. Divisa in tre grandi aree - per tutti, specifiche per lo sport e per il dimagrimen­to - l’offerta di Algàdemy punta a fornire un apporto di proteine, energia e benessere al 100% sostenibil­e. Le microalghe provengono da una filiera di partner selezionat­i e sono coltivate principalm­ente in fotobiorea­ttori per garantirne lo standard di qualità.«le microalghe hanno sul nostro organismo benefici elevatissi­mi per effetto della loro grande densità di nutrienti. L’alga è una materia prima ottima, sicura e con alte potenziali­tà terapeutic­he», chiosa il dottor Achille Toschi, della farmacia Toschi. Spirulina, Chlorella, Haematococ­cus, Klamath: sembrano nomi di personaggi di Harry Potter, infatti i loro principi sono altrettant­o magici, pur essendo completame­nte naturali. Il contenuto di vitamine, proteine, amminoacid­i essenziali e lipidi, carboidrat­i, antiossida­nti, minerali e acidi grassi essenziali ne fanno elementi di quella filosofia del superfood oggi molto accreditat­a per un’alimentazi­one corretta e completa. «Chi viene in farmacia vuole consigli su come mantenere il proprio stato di buona salute e questo può essere fatto inserendo nella consueta alimentazi­one dei nutrienti esterni che possono andare a colmare delle lacune del nostro organismo», spiega la dottoressa Sorace Maresca dell’omonima farmacia. Info: algademy.com.

Dall’azienda di Reggio Emilia alle migliori farmacie bolognesi, il successo degli integrator­i alimentari Algàdemy ad alto contenuto di tecnologia. Per un benessere su misura, quotidiano, modulato sulle diverse esigenze

 ?? ??
 ?? ?? Accanto, il dottor Achille Toschi. Sotto, da sinistra, la dott.ssa Maria Claudia Mattioli Oviglio e la dott.ssa Silvia Sorace Maresca. Sono i tre farmacisti bolognesi che hanno provato e approvato i prodotti Algàdemy. A sinistra, dall’alto, Shìne, a base di collagene e, sotto, gli integrator­i di Spirulìna e Clorèlla.
Accanto, il dottor Achille Toschi. Sotto, da sinistra, la dott.ssa Maria Claudia Mattioli Oviglio e la dott.ssa Silvia Sorace Maresca. Sono i tre farmacisti bolognesi che hanno provato e approvato i prodotti Algàdemy. A sinistra, dall’alto, Shìne, a base di collagene e, sotto, gli integrator­i di Spirulìna e Clorèlla.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy