Ville & Casali

VIAGGIARE IN SICUREZZA E COCCOLATI

-

Le misure di sicurezza a bordo e prima dell’imbarco sono fin troppo scrupolose. Non a caso sulle navi Moby dirette in Sardegna è presente una nuova figura profession­ale appositame­nte formata, il care manager, oltre al medico, ovviamente. È il riferiment­o per ogni esigenza o necessità: dal distanziam­ento alle indicazion­i sanitarie. L’attenzione al cliente è presente anche nelle cabine, dove è servita anche la frutta fresca e nella ristorazio­ne, con un menu alla carta. La qualità dei piatti e delle portate è alta, frutto della collaboraz­ione trentennal­e della compagnia del Gruppo Onorato Armatori con il catering veneziano Ligabue, sulla piazza dal 1919, uno dei riferiment­i più importanti a livello internazio­nale del servizio marittimo. Si possono così gustare dei paccheri con pesce spada superbi, ma anche salumi e formaggi toscani prelibati. www.moby.it

Cala Corsara, dove c’è la roccia della Strega, così chiamata perché è stata levigata in questa forma dal vento e dall’acqua del mare. Sempre da Baja Sardinia, in direzione Arzachena- Luogosanto, ci si spostava per visitare l’eremo di San Leonardo, chiesa raggiungib­ile dopo venti- trenta minuti di cammino, avvolta dal profumo di ginepro, che domina la valle. Un’oasi di grande pace era poi l’eremo di San Trano, su una collina di granito nella Gallura più profonda, un tempo rifugio di santi, oggi luogo di culto. A Luras (centro agricolo e artigianal­e dell’Alta Gallura, con una storia iniziata nel Neolitico) si ammirava a bocca aperta S’ozzastru, un olivastro millenario di 12 metri di circonfere­nza; poi si passeggiav­a sul lago Liscia. Altra tappa memorabile, sia pur percorrend­o una strada impegnativ­a, era Monte Moro (422 metri di altitudine) al tramonto, per la vista fantastica che spaziava da Olbia fino a Santa Teresa di Gallura, compreso le isole della Maddalena e la Corsica”.

 ??  ??
 ??  ?? IN ALTO, LA SPIAGGIA RENA BIANCA DI SANTA TERESA DI GALLURA E IN BASSO UNA NAVE DELLA MOBY LINES. ABOVE, RENA BIANCA (“WHITE SANDS”) BEACH IN SANTA TERESA DI GALLURA AND BELOW A MOBY LINES SHIP.
IN ALTO, LA SPIAGGIA RENA BIANCA DI SANTA TERESA DI GALLURA E IN BASSO UNA NAVE DELLA MOBY LINES. ABOVE, RENA BIANCA (“WHITE SANDS”) BEACH IN SANTA TERESA DI GALLURA AND BELOW A MOBY LINES SHIP.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy