Ville & Casali

Abitare il fascino della Costa Smeralda UNA STORICA VILLA DI PORTO ROTONDO CON ACCESSO DIRETTO AL MARE RICHIAMA LO STILE UNICO DELLA SARDEGNA DEL NORD

-

L’architettu­ra iconica della Gallura emerge forte alla vista di questa villa realizzata nei primi anni Settanta. Mentre su incarico della famiglia dei conti Dona dalle Rose sorgeva Porto Rotondo, l’architetto Jacques Couelle realizzava nelle sue vicinanze un numero molto ristretto di ville dallo stile unico, simili a sculture dalle linee morbide e leggere come onde.

Un rigoglioso giardino di oltre 15 mila mq, con un comodo accesso diretto al mare di Punta Volpe, avvolge la villa con i profumi della macchia mediterran­ea che inondano la casa dai grandi e piccoli terrazzi che si aprono nei diversi livelli sfalsati. La zona giorno, ampia e confortevo­le, è caratteriz­zata da un soggiorno di forma circolare con divani in muratura e un grande camino, mentre i soffitti appaiono senza gravità grazie all’intreccio di legno e granito che crea un ambiente arioso. Segue una zona pranzo separata e l’accesso alla terrazza principale con barbecue e cucina. La zona notte serve tre camere da letto, tutte con il proprio bagno, una camera studio e una dépendance con due camere per il personale di servizio. La trattativa è riservata presso l’Immobiliar­e Davoli.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy