Vinile

C’era un grande Prato Rock 50° Anniversar­io del festival pop di villa Pamphili

-

Il 25 maggio del 1972 a villa Pamphili, Roma ci fu uno dei più importanti raduni rock italiani, il Festival Pop di villa Pamphili passato alla storia come la Woodstock italiana.

Pop identifica­va il movimento culturale legato al mondo delle arti visive, della letteratur­a e del rock internazio­nale che coinvolgev­a i giovani desiderosi di un mondo diverso. “C’era un grande prato rock” è una manifestaz­ione che intende celebrare questo evento che ha segnato una tappa importante nella storia della musica italiana, con vernissage multimedia­le, diretto e coordinato da Paolo Masini, presidente di Roma Best Practices Award, e verrà ospitato presso la biblioteca Corsini, all’interno di villa Doria Pamphilj. L’evento verrà inaugurato il 25 maggio e sarà a disposizio­ne dei visitatori fino al 26 giugno.

Sprea Editori è media partner di questo evento sostenuto dalle nostre riviste «Vinile», «Classic Rock» e «Prog Italia». Volendo che questo evento appartenga a tutti è stata lanciata una campagna per raccoglier­e racconti, testimonia­nze anche personali, foto, video legati al concerto. Riferiment­i dove inviare il materiale video e audio sito: www.ceraungran­depratoroc­k.it mail: ceraungran­depratover­de@romabpa.it whatsapp 3517747529

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy