Vivi Milano

SGUARDI APERTI SUL MONDO

- ◆ Giovanni Pelloso

2.

Dura solo pochi giorni la mostra internazio­nale di fotografia «Sublimatio­ns» (dal 6 al 9 giugno), che raccoglie oltre cento opere d’arte di alcuni tra i fotografi più apprezzati e premiati del momento. Il visitatore può farsi conquistar­e dalla luce veermerian­a che accarezza i ritratti di Gemmy Woud-Binnendijk come dalle colorate espression­i che scaturisco­no dalle stampe di Reka Nyari. Tra gli autori italiani ricordiamo i nomi di Isabella Quaranta, particolar­e la sua ricerca dedicata alla scoperta del sé, e di Luciano Corti, un artista capace di sviluppare dei poetici ritratti ambientati. Insieme a Marina Kazakova, Kiki Xue, Guoman Liao, Laura Makabresku, Olivier Robert, Elena Vizerskaya, Gritt Sanders e a tanti altri si compone una serie eterogenea di scatti che affolla gli spazi producendo una bizzarra combinazio­ne di pensieri e desideri, di bellezza e sensualità, di emozioni e sensazioni.

Scelto perché Per scoprire la fotografia come «poesia visiva» attraverso lo sguardo di autori giovani ma già apprezzati.

Sublimatio­ns. Fondazione Matalon Foro Buonaparte 67. Tel. 02.87.87.81 Quando Dal 6 al 9 giugno Orari: da martedì a sabato 10-19

Prezzi Ingresso libero

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy