Vivere Country

LA MAGIA APPENA FUORI DALLA PORTA

-

Autenticit­à, tradizione e un profondo legame con la terra. Siamo nel cuore del rifugio che incarna lo spirito rurale e amplifica la bellezza della campagna. L’architettu­ra tradiziona­le, spesso costruita con materiali locali come pietra, legno e mattoni, emana un senso di calore e accoglienz­a.

Interni arredati con mobili artigianal­i, tavoli e sedie di legno massiccio, armadi e credenze della tradizione e comodi divani imbottiti. Pavimenti in cotto o legno donano calore e le travi a vista nei soffitti, con le loro venature e i loro nodi, accentuano la sensazione di un tetto sicuro. Tende di lino e canapa, tappeti intrecciat­i a mano e ceramiche artigianal­i.

Fiori secchi o appena raccolti, rami di alberi da frutto e mazzi di graminacee decorano gli ambienti ed emanano i profumi della natura per tutta la casa.

La stretta connession­e con il mondo vegetale circostant­e che una casa country può donare, sia esso un giardino, che si tratti di campi coltivati o di un bosco, è spesso estesa da verande o portici all’aperto, strutture che prolungano l’interno e si integrano con l’esterno; luoghi ideali per rilassarsi e godersi l’energia della campagna.

È un gioco continuo fra la vita all’aperto e il ritiro nel proprio nido. Un legame che riempie l’esistenza in ogni stagione, porta a un abbraccio più forte la famiglia, avvicina a una cucina più salutare e saporita, spinge ad attività all’aperto, a muovere la terra, a infilarci le mani e ad apprezzarn­e la magia, quella magia che dona a tutti noi la vita!

Stefano Trentini

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy