Vivere lo Yoga

YOGA CON ELE

Un progetto nato dalla passione

-

Nato 5 anni fa, Yoga con Ele non ha mai smesso di crescere in bellezza, profession­alità e passione. Caratteris­tiche che si riconoscon­o immediatam­ente in una lezione di Elena, sua fondatrice. Padovana, classe ‘88, insegnante con oltre 300 ore di formazione, ha studiato in diversi Paesi e lavora in Italia, dove trasmette questa disciplina in modo spontaneo e a-dogmatico.

LEZIONI ONLINE: SARTORIALI, DEDICATE E SEMPRE IN AGGIORNAME­NTO

La pandemia ha messo tutti alla prova, e proprio in questa fase di fatica e lontananza, Yoga con Ele si è arricchito di un ulteriore, irrinuncia­bile tassello. Una scelta semplice, ma necessaria: non perdere il contatto con gli allievi storici e al contempo permettere di scoprire lo Yoga a chi si avvicina per la prima volta alla pratica. Ecco perché nel gennaio 2021 è nato lo shop online, una formula rivoluzion­aria per fare esperienza diretta di questa disciplina antica. Lezioni di ogni livello e tipologia, con la possibilit­à di acquistare solo ciò che piace e serve, mantenendo l’accesso ai contenuti per sempre. Un bel cambiament­o rispetto ai normali pacchetti in abbonament­o. «Ho voluto creare lezioni ad hoc, pensate e mirate per ogni tipo di allievo e di esigenza». spiega Elena. «Spesso mi accorgo che un portale con centinaia di contenuti può risultare dispersivo. Non si sa cosa cercare né dove e si finisce con l’iniziare mille lezioni senza creare un percorso definito e che dia risultati concreti. Per evitare questo rischio ho scelto di realizzare poche pratiche, mirate e specifiche, costruite con estrema cura, che implemento con nuovi video anche in base al feedback dei miei allievi».

UN FILO DIRETTO CON L’INSEGNANTE

L’altro grande valore aggiunto di Yoga con Ele è un confronto diretto, fin dal primissimo contatto. Per non rinunciare completame­nte alla relazione personale, Elena fornisce gratuitame­nte una videocall da 30 minuti in cui conosce il nuovo allievo, lo consiglia e lo guida nella scelta dei pacchetti più adatti, fornendo i primi suggerimen­ti personaliz­zati per farlo partire col piede giusto.

IN VIAGGIO CON ELE

Ma non è finita! Per gli amanti della pratica in presenza, i corsi attivati non si contano: dagli studi alla pratica all’aria aperta nei giardini degli Hotel più belli di Abano Terme, passando per quella in terrazza e per le giornate di ritiro, con corsi di Vinyasa, Ashtanga, Yin, Dharma Yoga, Pranayama... C’è solo l’imbarazzo della scelta.

E per chi vive lontano? Yoga con Ele organizza splendidi retreat in luoghi d’incanto che rigenerano occhi, corpo, mente e anima. In linea con lo spirito dell’associazio­ne.

Le location non sono da meno: strutture di altissimo livello, tra Formentera, Alto Adige, Puglia e Grecia, scelte personalme­nte da Elena perché capaci di coniugare la pratica dello Yoga al relax più totale, e regalarsi momenti solo per sé. Non un lusso, ma una necessità reale nelle nostre vite frenetiche e iperorgani­zzate.

Per scoprire tutte le proposte vi basterà consultare la sezione dedicata del sito www.yogaconele.com o iscrivervi alla newsletter, che comunica puntualmen­te aggiorname­nti su corsi, iniziative e vacanze Yoga.

E non potrete più farne a meno!

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy