Vivi Milano

(RI)VEDIAMOLI ALL’APERTO

-

Tutti con gli occhi puntati verso il cielo per l’apertura del cinema sotto le stelle che come ogni anno rinnova l’appuntamen­to con le arene di AriAnteo. Le tre sedi di proiezione partiranno in date diverse, con la qualità delle scelte a fare da collante. A inaugurare la kermesse è AriAnteo Palazzo Reale, lunedì 3, con un cartellone che proseguirà ogni sera fino al 15 settembre, data finale anche per AriAnteo Umanitaria che aprirà il 12 giugno nella suggestiva cornice del Chiostro dei Glicini. Terza ad aprire è la multisala del Chiostro dell’Incoronata dove sala 1 e sala 2 in contempora­nea accogliera­nno il pubblico attrezzato con cuffie, dal 1° luglio al 1° settembre. In cartellone tanti «recuperi» e alcune anteprime: si parte con un’opera che ha conquistat­o il mondo, «Roma» (2018) di Alfonso Cuarón (a Palazzo Reale, lunedì 3, ore 21.45): più di due ore di uno smagliante bianco e nero che ha conquistat­o ben 190 premi, tra cui Leone d’Oro e premio Signis a Venezia, e tre Oscar. Si prosegue con il bianco e nero martedì 4, con il film «Cold War» (2018) di Pawel Pawilowski, miglior regia a Cannes, più altri 33 premi ai festival. Anche questo lavoro merita un recupero per la carica emotiva di una love story struggente fra guerra fredda e capitali europee da Berlino a Parigi. ◆ Giancarlo Grossini xAriAnteo. Palazzo Reale, piazza Duomo 12. Umanitaria, via S. Barnaba 48. Incoronata, via Milazzo 40. Tel. 02.65.97.732

Quando Palazzo Reale: dal 3 giugno al 15 settembre. Umanitaria: dal 12 giugno al 15 settembre. Incoronata: dal 1° luglio al 1° settembre. Ore 21.45. Prezzi 7,50 euro biglietto unico. Abbonament­o a dieci film 39 euro.

Presentand­o questo coupon alle casse di AriAnteo Palazzo Reale lunedì 3 giugno a partire dalle ore 21, potrete ritirare un invito per la proiezione del film «Roma» in programma la stessa sera alle ore 21.45. Cinquanta posti disponibil­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy