Vivi Milano

DELBONO AL PICCOLO, INNO ALLA VITA

-

Si ama o si odia, ma certo Pippo Delbono non lascia indifferen­ti con i suoi spettacoli visionari. Da martedì sul palco (coperto di fiori) del teatro Strehler va in scena «La gioia», inno alla vita contro sofferenza e morte: inviti per voi

4.

Gli spettacoli di Pippo Delbono sono riti, viaggi nell’anima, condivisio­ne con il pubblico. Su un palco coperto di fiori, stavolta è, fin dal titolo, «La gioia», un inno alla vita affinché vinca sulla sofferenza e sulla morte, che vanno anch’esse vissute perché dell’esistenza fanno parte. Non c’è una trama, ma un susseguirs­i di visioni, in cui suono, movimento e immagini si fondono con la magia del circo e la malinconia del tango. In scena i suoi attori-performer, ciascuno con la sua storia di marginalit­à, tutti alla ricerca della gioia. Anche dopo la recente scomparsa di Bobò, fedele compagno di scena dal 1995, quando Delbono lo incontrò al manicomio di Aversa. Una presenza, la sua, che rimane in forma di voce.

Scelto perché È il nuovo spettacolo di Delbono: personaggi­o che si ama o si odia, ma certo non lascia indifferen­ti. ◆ Claudia Cannella xLa gioia Piccolo Teatro Strehler. Largo Greppi. Tel. 02.42.41.18.89.

Quando Dal 4 al 9 giugno. Mart.-giov.-sab. ore 19.30, mercoledì e venerdì ore 20.30, domenica ore 16. Prezzi 33/18 euro.

Collegando­vi al link www.piccolotea­tro.org/vivimilano-gioia1819 a partire dalle 10 di giovedì 6 giugno potrete prenotare uno o due inviti con drink per lo spettacolo «LA GIOIA» al Piccolo Teatro Strehler. Invito + drink 6 euro, pagamento con carta di credito. Trecento posti disponibil­i per la replica di venerdì 7 giugno. Presentare questo coupon.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy