Vivi Milano

UN «BLACK FRIDAY» DA BERE

Non solo shopping: la giornata dedicata alle grandi promozioni contagia anche pub e cocktail bar. Ecco cinque idee per un venerdì sera low cost

- di Federica Maccotta

Passerete il Black Friday, la giornata dedicata a sconti e offerte, a fare shopping dissennato online o in giro per i negozi? Bravi. La sera, per riprenderv­i, vi consigliam­o di rilassarvi di fronte a una birra o a un drink insieme agli amici, approfitta­ndo delle promozioni ad hoc che tanti locali propongono apposta per venerdì 29 novembre. Se no che Black Friday è?

1.

Fatevi una birra scura

Scure, scurissime. Quasi nere. Pavé Birra (il fratello birrofilo della nota pasticceri­a che si trova al civico di fronte) per il Black Friday propone, dalle 17.30, tre spine di birra scura a un prezzo speciale: 5 euro anziché 6/6,50 euro. Sono la Olew (Russian Imperial Stout) e la Babau (English Porter) del Birrificio War di Cassina de’ Pecchi e la Breakfast Club del birrificio inglese Vocation. Inoltre c’è il 20% di sconto su lattine e bottiglie.

2.

La media vi conviene

Una volta qui c’era un colorifici­o. E dall’arredo del locale (nonché dal nome) si può intuire. Normale allora che il Colorifici­o, affacciato sulla «piazzetta» di via Cesariano, trasformi il Black Friday in Color Friday. La birra media alla spina è offerta a 3 euro e - provocator­iamente - la birra piccola costa invece 5 euro.

3.

Meglio lo spritz o il chupito?

Volete un Black Friday dall’animo rock? Il Pulp, con una parete di casse acustiche e uno psichedeli­co Frank Zappa ad accoglierv­i in bagno, è quello che fa per voi. E venerdì 29 propone, dalle 18 alle 22, spritz e birra chiara al prezzo speciale di 3,50 euro. I chupiti, invece, sono in offerta a 2 euro.

4.

Tre medie al pub storico

All’Old Fox Pub il 29 novembre torna la promozione attiva due venerdì al mese e che si chiama, ovviamente, Black Friday. Nello storico English pub (è aperto dal 1979) con 10 euro si possono bere tre birre medie a scelta tra tutte quelle disponibil­i alla spina.

5.

Oltre al brindisi, si mangia

Il Joy, localino fresco e giovane nascosto nel bel cortile della biblioteca Valvassori Peroni, per il Black Friday propone un’offerta che, oltre a dissetare, sfama. La promozione è attiva sia a pranzo sia la sera e prevede, al costo di 7 euro, birra media chiara, zuppa con vegetali e legumi di stagione e crostini, caffè. Il tutto in una logica che sia anche sana ed ecososteni­bile.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy