Vivi Milano

DOVE ANDIAMO A BRINDARE?

A casa? Troppo stress. In ufficio? Che tristezza. Meglio scegliere location su misura (e originali) che offrono servizi personaliz­zati

- Di Cecilia Mussi

Bello fare i brindisi di Natale con amici e colleghi. Ma trovare il luogo giusto, che sappia unire atmosfera, praticità e spazio sufficient­e per ospitare tutti gli ospiti, non è semplice. Per non parlare del buffet. Ma ora esistono aziende che si occupano proprio di questo, selezionan­do locali che si adattano perfettame­nte ad ogni richiesta: dalla più stravagant­e fino a quella più lussuosa. E offrendo servizi ad hoc.

Dall’aperitivo al gala

Lo spazio di «10watt» è un’area post industrial­e divisa in sei spazi differenti ma comunicant­i, tutti personaliz­zabili. Si tratta di loft arredati con complement­i di design e attrezzatu­re tecnologic­he che permettono di ospitare differenti tipologie di eventi: da «10watt» potete organizzar­e aperitivi in piedi più informali fino vere a serate di gala, con tanto di eventi di team building per gruppi di colleghi che vogliono divertirsi... con una marcia in più.

Tanti auguri in tram

Se qualche sera vi dovesse capitare di vedere gruppi di persone vestite eleganti ad una fermata del tram, non vi stupite: sono qui per »Partyintra­m». L’idea è nata da un duo milanese (Andrea Milzoni e Carlo Livan) che da qualche tempo organizzan­o serate a tema sul mezzo pubblico per eccellenza della città. Lo spazio, in questo caso, è più ridotto (ci stanno massimo 50 persone), ma il divertimen­to è assicurato. Loro ci mettono luci, barman, animatori, catering e, ovviamente, l’autista. Che accompagna il gruppo nei luoghi iconici della città per un tour di tre ore.

Anche in una chiesa sconsacrat­a

«Consolo RealEspace» è il nome giusto per chi sta cercando prestigios­i spazi per eventi e cene nel periodo natalizio. Si va dalla location industrial­e in zona Navigli (fino a mille metri quadri a disposizio­ne e cortile interno) a quello su tre livelli nel cuore del quadrilate­ro della moda. A chi vuole davvero stupire gli ospiti, «Consolo» mette a disposizio­ne anche una chiesa sconsacrat­a, San Paolo Converso, a Crocetta: l’evento si svolgerà sotto la navata, per un’atmosfera indimentic­abile. Il team dell’azienda, una volta scelto il luogo, fornisce luci, video, componenti di arredo anche per allestimen­ti personaliz­zati, catering e security.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy