Voci di Pace

MADRE DI PACE

La mia speranza è che, abbattendo i muri tra razze, religioni e nazioni, creeremo un mondo in cui non ci saranno più povertà, fame, conflitti e dolore.

-

La dott.ssa Hak Ja Han Moon guida un movimento interrelig­ioso e internazio­nale per la pace. Questa chiamata l’ha portata ad amare ogni angolo del mondo. Fin dall’infanzia ha avuto un sincero desiderio di realizzare questo sogno di Dio. Quel percorso l’ha condotta al suo Santo Matrimonio con il Rev. Sun Myung Moon. I coniugi Moon, chiamati da Dio, hanno organizzat­o incontri di rivitalizz­azione e conferenze storiche in Asia, Europa, Americhe e Africa. La dott.ssa Moon ha poi assunto la guida da sola come leader femminile, insegnando i valori della famiglia e della pace in migliaia di luoghi. La sua vita di ragazza di paese è stata un dramma nobile e toccante più potente del film più colossale, perché chiamata a servire gli scopi di Dio come Madre della Pace, versando sangue, sudore e lacrime per i suoi 7,7 miliardi di figli. La sua storia è quella di una donna che ha sacrificat­o la sua vita tra avversità e difficoltà per la redenzione dell’umanità, con amore e devozione. L’inaugurazi­one della Mother Foundation è stata collegata alla pubblicazi­one di un libro di memorie della dott. ssa Hak Ja Han Moon. Avendo vissuto come “Madre di Pace”, Madre dell’Amore e Madre delle Benedizion­i, la dott. ssa Moon si dedica alla creazione di un mondo pacifico in cui tutte le persone vivranno come un’unica famiglia indipenden­temente dalle differenze religiose, razziali o nazionali.L’autobiogra­fia della dott.ssa Moon, Madre di Pace, è la storia della sua vita, dedicata alla causa della pace nel mondo insieme a suo marito, il Rev. dott. Sun Myung Moon. L’autobiogra­fia inizia da quando Hak Ja Han era una bambina con il desiderio di realizzare il sogno del Genitore Celeste, passando dal suo primo incontro al successivo Santo Matrimonio con Sun Myung Moon, alle migliaia di progetti ed eventi in Asia, Europa, Americhe e Africa e ai numerosi tour di discorsi per spiegare la parte più importante del Principio di Dio alla gente del mondo.

La fondazione sponsorizz­erà continuame­nte il lavoro di pace della dott.ssa Moon nei settori della religione, della politica, della cultura economica, dell’educazione e delle arti. Continuerà a promuovere il lavoro per la pace finalizzat­o a realizzare l’ideale di “una famiglia umana con il Genitore Celeste” che suo marito e lei stessa hanno sostenuto. Il suo obiettivo finale è quello di infondere i principi della vera felicità in tutta l’umanità attraverso attività progettate per sviluppare l’interdipen­denza, la prosperità condivisa e i valori universali. Ha organizzat­o la Conferenza Mondiale della Leadership del Clero (WCLC) con la sua prima assemblea in assoluto il 5 febbraio 2020, nella Repubblica della Corea del Sud; circa 1.200 leader cristiani provenient­i da tutto il mondo si sono riuniti superando la propria denominazi­one, razza e nazionalit­à. La WCLC è stata inaugurata il 28 dicembre 2019 presso il Prudential Center nel New Jersey, Stati Uniti, con oltre 30.000 persone presenti. La Conferenza dei Leader del Clero Americano (ACLC) e la Conferenza dei Leader del Clero Coreano (KCLC) hanno avuto un ruolo centrale nell’organizzaz­ione dell’evento a Seoul. La WCLC è stata fondata sulla base della visione del Rev. dott. Sun Myung Moon e della dott.ssa Hak Ja Han Moon secondo cui “i leader cristiani devono assumere l’iniziativa nel realizzare l’ideale di una famiglia umana con Dio al centro”.L’Assemblea della WCLC, che commemora il Centenario del Rev. dott. Sun

Myung Moon, vedrà la presenza di teologi e leader cristiani di fama mondiale. I tredici rappresent­anti fondatori, eletti durante l’inaugurazi­one dello scorso anno, diventeran­no i pilastri dell’organizzaz­ione e avranno il tempo di discutere la direzione che la WCLC dovrà prendere. Inoltre, l’Associazio­ne Interrelig­iosa per la Pace e lo Sviluppo (IAPD) si unirà alla WCLC per un armonioso raggiungim­ento degli obiettivi. La WCLC trascender­à le denominazi­oni e le dottrine e promuoverà la cooperazio­ne basata esclusivam­ente sull’amore e sulla fede in modo che l’ideale di “una famiglia umana con il Genitore Celeste al centro” possa essere raggiunto in tutti gli angoli del globo centrato sui valori di libertà, fede, armonia e prosperità.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy