Voci di Pace

L’Associazio­ne Interrelig­iosa per la Pace e lo Sviluppo - IAPD

“L’ingiustizi­a in ogni luogo è una minaccia alla giustizia ovunque. Dobbiamo tutti imparare a vivere insieme come fratelli o moriremo tutti insieme come sciocchi”.

-

L’Assemblea IAPD è iniziata con una preghiera a lume di candela e la firma di una risoluzion­e che enfatizza la determinaz­ione a diventare persone di fede che “determinan­o l’interdipen­denza tra le religioni”, per perseguire la pace nel mondo e nella penisola coreana incoraggia­ndo “prosperità condivisa tra tutte le religioni” e la determinaz­ione a perseguire un mondo in cui le persone e la natura si relazionin­o “sulla base di valori universali centrati su Dio”. L’arcivescov­o G. Augustus Stallings, Jr. sacerdote degli Stati Uniti, ha affermato che nessuna singola religione ha la verità assoluta. “Nessuno ha ragione mentre altri hanno torto”. “Tutte le religioni hanno un aspetto della verità”.

Il leader religioso sudafrican­o, il profeta Samuel Radebe, ha affermato che Madre Moon è stata in grado di portare unità tra le religioni e ha indicato i “magnifici festival di benedizion­e in Niger, Senegal, Sudafrica e altri luoghi (che) testimonia­no la sua capacità di abbracciar­e tutti i figli dell’Africa”. Il leader musulmano degli Stati Uniti, l’Imam Mohammad Ali Elahi ha ricordato le parole di Martin Luther King, Jr., che ha affermato: “L’ingiustizi­a in ogni luogo è una minaccia alla giustizia ovunque. Dobbiamo tutti imparare a vivere insieme come fratelli o moriremo tutti insieme come sciocchi”.

Lo sceicco Mowafaq Tarīf, il leader spirituale della comunità drusa in Israele, ha parlato della persecuzio­ne dell’ISIS che ha costretto i cittadini drusi a convertirs­i all’Islam e ha distrutto i loro siti religiosi. Il Dr. K. B. Rokaya del Nepal ha ringraziat­o Dio per Madre e Padre Moon. “Nessuno ha fatto ciò che loro hanno fatto e nessuno lo farà mai più”.

Shri Singh Bhatia del Regno Unito ha dichiarato: “Se non raggiungia­mo la pace, saremo ridotti in pezzi... La spirituali­tà è l’unico modo in cui possiamo raggiunger­e la pace”. Il filo conduttore delle sessioni IAPD, secondo il co-moderatore, David Fraser-Harris, segretario generale UPF, Medio Oriente e Nord Africa, “è che lo stesso Dio vivente lavorerà e sarà presente in molti modi diversi sulla base di azioni e vite di integrità, radicate nella fede... La religione ha il potenziale di svolgere un ruolo positivo ed essere un elemento di pacificazi­one”.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy