Voci di Pace

CONFERENZA DELL’ASSOCIAZIO­NE INTERNAZIO­NALE PER LA PACE E LO SVILUPPO ECONOMICO - IAED

-

Sono state condivise storie di casi esemplari di interdipen­denza, come la responsabi­lità sociale delle aziende, gli investimen­ti nei valori sociali, la conservazi­one dell’ambiente e delle risorse naturali e l’efficienza energetica.

L’Assemblea dell’Associazio­ne Internazio­nale per la Pace e lo Sviluppo Economico si è svolta nella Repubblica di Corea a Febbraio 2020. Vari rappresent­anti delle fondazioni finanziari­e, dei centri di ricerca, insieme ad esperti globali in economia, hanno discusso su temi come “Analizzare il Ruolo dell’Economia nella Pace Mondiale” e “Stabilire un Network Globale di Cooperazio­ne tra gli Esperti in Economia” con l’obiettivo di espandere i valori di interdipen­denza ed equalizzaz­ione economica.

Il tema dell’Assemblea dell’Associazio­ne Internazio­nale per la Pace e lo Sviluppo Economico è stato: “Costruire un ambiente globale di Interdipen­denza, Prosperità Condivisa e Valori Universalm­ente Comuni - il ruolo della Leadership Economica”. Hanno partecipat­o quattrocen­to persone, inclusi: Jin Rogers, presidente della Rogers Holdings, e Bhupendra K. Modi, fondatore di Spice Global Group. L’adozione della “Risoluzion­e dei Leader nel Campo degli Affari e dell’Economia per Sostenere la Prosperità Condivisa, la Pace e l’Unificazio­ne della Penisola Coreana” ha avuto luogo insieme all’Inaugurazi­one dell’Associazio­ne Internazio­nale per la Pace e lo Sviluppo Economico (IAED). In più, i presentato­ri hanno condiviso storie di casi esemplari di interdipen­denza, come la responsabi­lità sociale delle aziende, gli investimen­ti nei valori sociali, la conservazi­one dell’ambiente e delle risorse naturali e l’efficienza energetica. La conferenza ha discusso anche di metodologi­e realistich­e per costruire un mondo di pace che includano una maggiore eguaglianz­a economica.

Il 10 dicembre 2019 è stato lanciato a Palau, situato nell’Oceano Pacifico meridional­e, il primo Summit delle First Ladies dell’Asia del Pacifico. In tale occasione del World Summit 2020, ex e attuali first ladies si sono riunite, insieme ad altri, in occasione della ‘Assemblea Internazio­nale delle First Ladies per la Pace’. La dott. ssa Hak Ja Han Moon ha dichiarato l’avvento dell’era della Civiltà del Pacifico e crede che un mondo di pace incomincer­à dalla regione del Pacifico. Ha chiamato le First Ladies delle Nazioni della regione del Pacifico a perseguire collettiva­mente e attivament­e soluzioni ai problemi fondamenta­li del mondo con un cuore di madre, ampio e profondo come l’Oceano Pacifico. In linea con la visione della dott. ssa Hak Ja Jan Moon, si è tenuta, nella Repubblica di Corea, la prima assemblea per le ex e attuali First Ladies, sotto il tema: “L’iniziativa delle First Ladies verso un Mondo di Pace - Costruire una Cultura di Pace”.

IL 10 DICEMBRE 2019 È STATO LANCIATO IL PRIMO SUMMIT DELLE FIRST LADIES DELL’ASIA DEL PACIFICO. NEL WORLD SUMMIT 2020, EX E ATTUALI FIRST LADIES SI SONO RIUNITE, INSIEME AD ALTRI, IN OCCASIONE DELL‘ ASSEMBLEA INTERNAZIO­NALE DELLE FIRST LADIES PER LA PACE

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy