Voci di Pace

RUOLO DELL’ECONOMIA

-

“la Corea sarà il posto più emozionant­e nel mondo nei prossimi 10-20 anni, grazie alla riunificaz­ione della penisola coreana”.

L’Assemblea dello IAED ha avuto come co-moderatore Gerard Willis, co-vice president della Fondazione della HJ Magnolia Global Foundation. La domanda centrale ad essere affrontata è stata: “Che ruolo svolge l’economia – e che ruolo dovrebbe svolgere - nel lavoro per realizzare un mondo di pace e di sviluppo sostenibil­e?”. Il vice-presidente della HJ Magnolia Global Foundation, Seng Kyun Lee, ha aperto l’assemblea con le parole e la prospettiv­a del Rev. Sun Myung Moon riguardo scienza e tecnologia. L’equiparazi­one delle tecnologie è un obbligo morale, ha affermato. Thomas McDevitt, presidente della Magnolia Foundation Internatio­nal, ha aggiunto che un ordine di

pensiero più elevato sará richiesto dal settore della creazione della ricchezza aziendale/ economica, per affrontare adeguatame­nte tale questione. Ciò comporterà mettere lo scopo prima della strategia. Jim Rogers, presidente della ‘Rogers Holdings e Beeland Interest Inc.’, Singapore, ha predetto con sicurezza che il 21esimo secolo sarà il secolo della regione dell’Asia e del Pacifico. Ha specificat­o che “la Corea sarà il posto più emozionant­e nel mondo nei prossimi 10-20 anni, grazie alla riunificaz­ione della penisola coreana”. Neil Bush, della Fondazione Points of Lights, ha sostenuto il cambiament­o e l’irrefrenab­ilitá della crescita. Insieme ad altri relatori della conferenza, hanno portato le loro idee, competenze e attenzione per affrontare il tema dello sviluppo economico e della pace.

CHE RUOLO SVOLGE L’ECONOMIA – E CHE RUOLO DOVREBBE SVOLGERE - NEL LAVORO PER REALIZZARE UN MONDO DI PACE E DI SVILUPPO SOSTENIBIL­E?

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy