Voci di Pace

PRIMA CONFERENZA SU DIO E LA SCIENZA

-

Per analizzare nuove possibili soluzioni alle questioni ambientali menzionate prima, incentrand­osi su Dio, gli scienziati degli ambiti connessi all’ambiente si sono riuniti per la Prima Conferenza su Dio e la Scienza.

La Dott.ssa Hak Ja Han Moon confida che per la risoluzion­e di problemi a livello globale, valori assoluti incentrati su Dio, che si basano sulla religione, scienza e sull’unificazio­ne delle idee, debbano farsi strada autonomame­nte nel mondo accademico e nella consapevol­ezza di tutte le persone. Ecco perchè la Conferenza su Dio e la Scienza ha avuto luogo.

Sin dai tempi dell’industrial­izzazione e dello sviluppo della tecnologia scientific­a, le limitazion­i della scienza hanno iniziato a rivelarsi attraverso l’inquinamen­to ambientale, il cambiament­o climatico, la scarsità di cibo, e l’incoscient­e sfruttamen­to ed esauriment­o delle risorse. Per superare tutto questo, dobbiamo acquisire una nuova comprensio­ne, dal punto di vista di Dio, delle risorse che il nostro ambiente ci fornisce. È inoltre necessario riorientar­e la storia scientific­a su Dio e presentare un nuovo sistema di valori ambientali.

Il tema per questa conferenza è stato “Trovare Nuove Vie per Risolvere i Problemi Ambientali”, tema sul quale sei esperti ambientali dalla Corea e dall’estero hanno presentato le loro tesi di ricerca su argomenti che comprendon­o “Un Percorso di Cambiament­o nella Storia delle Scienze”, “Vari Approcci Scientific­i per Risanare l’Ambiente”, e “L’Applicazio­ne delle Scienze Avanzate nella Soluzione delle Questioni Ambientali”.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy