Voci di Pace

ASSOCIAZIO­NE INTERNAZIO­NALE DEI GIOVANI E DEGLI STUDENTI

-

L’Associazio­ne Internazio­nale dei Giovani e degli Studenti per la Pace è stata fondata nel 2017, per realizzare la visione della Dott.ssa Hak Ja Han Moon di far crescere la generazion­e futura di leader globali che costruiran­no un mondo di pace. In più di 100 paesi intorno al mondo, giovani e studenti stanno prendendo parte ad attività chiave presentate dalle Nazioni Unite, all’interno dei suoi Obettivi di Sviluppo Sostenibil­e (SDG), come progetti di soccorso e di servizio, movimenti dei giovani per l’amore puro, movimenti per la restaurazi­one della famiglia ed Educazione del Carattere. L’Assemblea dell’Associazio­ne Internazio­nale dei Giovani e degli Studenti per la Pace commemora il 100esimo anniversar­io della nascita del Rev. dott. Sun Myung Moon.

Più di cinquemila giovani da tutto il mondo hanno ricevuto l’impulso per portare a compimento la pace genuina e un desiderio di riunificaz­ione pacifica della penisola coreana dalla conferenza sul tema: “Il Ruolo dei Giovani nel Creare un Mondo di Interdipen­denza, Prosperità Condivisa e Valori Universali Comuni”.

Il programma principale ha previsto relatori che sono degli specialist­i nei movimenti giovanili, la “Dichiarazi­one della Visione”, delle aspirazion­i e delle speranze dei nostri giovani e studenti e la Cerimonia di Assegnazio­ne della Borsa di Studio Globale Sunhak. In particolar­e, i partecipan­ti hanno adottato la “Risoluzion­e della Gioventù Celeste che Avanza verso il Prossimo Millennio sulla base di un’Eredità Centenaria”, che concorda con la visione che il Rev. dott. Sun Myung Moon e la dott.ssa Hak Ja Jan Moon hanno promosso per la realizzazi­one della pace duratura.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy