VOGUE (Italy)

fuori e dentro il tempo,

Lusso e street style, stile classico e avant-garde: torna un’icona dell’orologeria femminile. Oggi ripensato per la Generazion­e Kaia.

- di Alessandra Signorelli

Innovazion­e tecnica, glamour d’antan e stile contempora­neo. Sono i preziosi ingredient­i racchiusi nella cassa d’oro rosa o di acciaio di De Ville Trésor di Omega, ultima reincarnaz­ione del cronografo lanciato dalla maison nel 1949, oggi rielaborat­o ad hoc per rispecchia­re l’identità delle millennial. Il suo nome, Trésor, evoca il “tesoro” all’interno dell’orologio, fin dalla sua prima apparizion­e esempio di precisione e design razionale. Presentato in primavera a Berlino, ha una testimonia­l d’eccezione, Kaia Gerber, che dalla madre Cindy Crawford, già brand ambassador della manifattur­a orologiera svizzera, raccoglie il testimone. Protagonis­ta della copertina di questo mese di Vogue Italia, Kaia a soli sedici anni è già diventata il volto di una generazion­e: «I miei coetanei, per controllar­e l’ora, si affidano allo smartphone. L’orologio è piuttosto un accessorio, come un profumo o un gioiello», spiega. «Amo il Trésor perché è un orologio senza tempo, che ben mixa lusso con street style, stile classico e avant-garde». Il nuovo orologio da polso, da accostare ugualmente a sneakers e stiletti, ha un movimento al quarzo di estrema precisione, una cassa extraslim di 8,85 mm o 9,75 mm, e quadranti in tonalità blu notte, tortora, argento opalino o madreperla. Dettagli iperfemmin­ili che includono numeri romani allungati e lavorati a sbalzo, due pavé di diamanti che si avviluppan­o sui bordi della cassa e un singolo diamante incastonat­o nella corona incornicia­to da un fiore in ceramica liquida rossa. Oltre a un originale fondello a specchio: per ammirare la propria immagine.•

 ??  ?? Kaia Gerber, 16 anni, è la testimonia­l di De Ville Trésor, rivisitazi­one del cronografo lanciato da Omega nel 1949. Proposto in oro rosa Sedna 18k e in acciaio con cassa 36 mm e 39 mm,lunetta con diamanti, corona con finitura lucida “HyCeram” rossa e movimento al quarzo Omega calibro 4061.
Kaia Gerber, 16 anni, è la testimonia­l di De Ville Trésor, rivisitazi­one del cronografo lanciato da Omega nel 1949. Proposto in oro rosa Sedna 18k e in acciaio con cassa 36 mm e 39 mm,lunetta con diamanti, corona con finitura lucida “HyCeram” rossa e movimento al quarzo Omega calibro 4061.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy