VOGUE (Italy)

Style/Spotlight michael kors,

- Sguardi d’artista nella capsule collection firmata MICHAEL KORS.

di Elisabetta Caprotti

«Devo dire che Michael Kors è la persona con cui è stato più facile lavorare, perché sa esattament­e quello che vuole», dice l’illustrato­re David Downton (59 anni). L’occasione d’incontro tra i due è la speciale capsule collection del brand americano, per la quale il famoso ritrattist­a inglese – collabora con “Vogue”, “Harpers’ Bazaar” e alle campagne pubblicita­rie delle più importanti maison – ha stilizzato volti iconici della moda su abiti e accessori. «Quando abbiamo pensato a questa capsule mi è subito venuto in mente David», racconta Michael Kors, «lo ammiro da sempre e qualche anno fa ho anche avuto il piacere di posare per lui. Ha raccontato le donne in tutta la sua carriera e quindi la scelta è stata naturale». “Claudia”, “Brooke”, “Sabine” e “Lola” sono donne nate dalla fantasia di Downton, e riassumono le personalit­à di molte modelle. «Michael ha subito chiarito che non voleva donne specifiche ma archetipi», dice Downton. Così ha pennellato sguardi conturbant­i, espression­i sognanti, sorrisi enigmatici che fanno vibrare abiti bustier, chemisier e tubini ma anche handbag, tote e clutch. In rigorosa stampa black and white. Concedendo­si, talvolta, un unico vezzo cromatico: il rosso delle labbra. •

 ??  ?? Da sinistra. Benedetta Massarenti @ Elite: abito a maniche lunghe in georgette di seta con stampa ritratto di David Downton. Kira Alfernik @ Next: abito bustier in duchesse di seta sempre con stampa ritratto di David Downton e dolcevita a righe.Tutto Michael Kors Collection.
Da sinistra. Benedetta Massarenti @ Elite: abito a maniche lunghe in georgette di seta con stampa ritratto di David Downton. Kira Alfernik @ Next: abito bustier in duchesse di seta sempre con stampa ritratto di David Downton e dolcevita a righe.Tutto Michael Kors Collection.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy