VOGUE (Italy)

il futuro è inclusione,

Da presidente di una multinazio­nale cosmetica a IMPRENDITR­ICE di un brand indie che non scende a compromess­i. Proprio come lei.

- di Samira Larouci

Quando Sue Youcef Nabi – ingegnere biochimico ed ex presidente di L’Oréal – ha fatto arrivare il fatturato della multinazio­nale francese a 2,3 milioni di euro e, subito dopo, ha lasciato azienda e carica, tutti gli occhi erano puntati su di lei e sulla sua mossa successiva. Così è nato Orveda, brand di skincare superlusso, vegano, cruelty e gender free. «L’obiettivo era creare prodotti di qualità superiore, con le formulazio­ni migliori e gli attivi più efficaci. Era la mia sfida, non molto condivisa nel settore all’epoca e probabilme­nte nemmeno oggi», spiega Nabi. Dopo il boom di skincare “indie”, di fraganze su misura e di magnati della bellezza fatta in casa, Orveda non poteva arrivare in un momento migliore.

«In un periodo in cui i consumator­i si credono tutti esperti di skincare, si è fatto spazio per la nascita di brand meno importanti. Brand creati da imprenditr­ici donne o “gender fluid”, da bloggers ma anche da persone senza basi economiche, ma con una conoscenza profonda del settore che vogliono condivider­e. Questo non sarebbe potuto succedere 20 anni fa. Nessun colosso lo avrebbe permesso». Se il focus è sulla trasparenz­a e l’efficacia «il genere non conta». E Orveda non scende a compromess­i: con un pack sostenibil­e e un prezzo in sintonia con la concentraz­ione degli attivi «è veramente il brand del futuro. Perché il futuro è inclusione. È efficacia. È il giusto equilibrio tra risultati visibili e formule trasparent­i e sicure. Il futuro è imprendito­ri che fanno quello in cui credono. Può non essere facile e, a volte, anche molto difficile (alcuni dicono impossibil­e!), ma vale la pena provarci». •

 ??  ??
 ??  ?? Qui a fianco. Sue Youcef Nabi. Il brand da lei creato, Orveda, significa “Origin of Veda” perché si ispira alla medicina Ayurvedica. Sotto. The Healing Sap di Orveda è tonico e siero, 2 in 1. Assicura 8 ore di idratazion­e.
Qui a fianco. Sue Youcef Nabi. Il brand da lei creato, Orveda, significa “Origin of Veda” perché si ispira alla medicina Ayurvedica. Sotto. The Healing Sap di Orveda è tonico e siero, 2 in 1. Assicura 8 ore di idratazion­e.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy