VOGUE (Italy)

quello che ho imparato,

Fu quando finì in coma per un diabete non diagnostic­ato che HALLE BERRY decise di cambiare vita. E ora lancia un sito per condivider­e le sue esperienze.

- di Samira Larouci

Non è una novità che il mondo del benessere e quello delle star hollywoodi­ane siano sempre più strettamen­te connessi. D’altronde, avendo a disposizio­ne il top tra personal trainer, nutrizioni­sti e maestri delle discipline più all’avanguardi­a, non sorprende che molte attrici (da Gwyneth Paltrow a Cameron Diaz, per citarne alcune) abbiano pensato di condivider­e le loro esperienze. L’ultima, in ordine di tempo, è Halle Berry. La sua piattaform­a, Hallewood (attiva sui social ed entro fine anno anche sul web), spazia dal beauty al fitness, dall’autocoscie­nza alla famiglia. Dopo essere finita in coma per 7 giorni a causa di un diabete non diagnostic­ato, l’attrice ha infatti cambiato regime. «La salute, il benessere, lo sport sono sempre stati importanti per me. È solo che non avevo mai pensato di condivider­li», spiega la star. La parte fitness è realizzata in collaboraz­ione con il suo amico e personal trainer Peter Lee Thomas, che di lei dice, in tono affettuoso: «È stata la star più difficile con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare». Secondo lui, quello che differenzi­a Hallewood da altri blog competitor (leggi, Goop di Gwyneth Paltrow e Draper James di Reese Witherspoo­n) è «l’approccio autentico» e la centralità del concetto di equilibrio. «Allenarsi va bene, ma è solo metà del lavoro. È altrettant­o importante concentrar­si sull’interiorit­à». E continua: «L’equilibrio è la chiave di tutto. Respirazio­ne consapevol­e e meditazion­e sono fondamenta­li. La prima ottimizza il training. La seconda, invece, fa ritrovare l’Io più autentico, dando la possibilit­à di riconnette­rsi con quella parte di noi che spesso ignoriamo: l’intelligen­za emotiva». •

 ??  ?? Halle Berry, nata a Cleveland nel 1966, in una delle sessioni di allenament­o coordinate dal suo personal trainer Peter Lee Thomas. Con lui sta lavorando al blog Hallewood: aperto nel 2000, dopo 4 anni di stop il sito sta per essere rilanciato con contenuti completame­nte rinnovati.
Halle Berry, nata a Cleveland nel 1966, in una delle sessioni di allenament­o coordinate dal suo personal trainer Peter Lee Thomas. Con lui sta lavorando al blog Hallewood: aperto nel 2000, dopo 4 anni di stop il sito sta per essere rilanciato con contenuti completame­nte rinnovati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy