quel­lo che ho im­pa­ra­to,

Fu quan­do fi­nì in co­ma per un dia­be­te non dia­gno­sti­ca­to che HALLE BERRY de­ci­se di cam­bia­re vi­ta. E ora lancia un si­to per con­di­vi­de­re le sue espe­rien­ze.

VOGUE (Italy) - - CONTENT - di Sa­mi­ra La­rou­ci

Non è una no­vi­tà che il mon­do del be­nes­se­re e quel­lo del­le star hol­ly­woo­dia­ne sia­no sem­pre più stret­ta­men­te con­nes­si. D’al­tron­de, aven­do a di­spo­si­zio­ne il top tra per­so­nal trai­ner, nu­tri­zio­ni­sti e mae­stri del­le di­sci­pli­ne più all’avan­guar­dia, non sor­pren­de che mol­te at­tri­ci (da Gw­y­ne­th Pal­trow a Ca­me­ron Diaz, per ci­tar­ne al­cu­ne) ab­bia­no pen­sa­to di con­di­vi­de­re le lo­ro espe­rien­ze. L’ul­ti­ma, in or­di­ne di tem­po, è Halle Berry. La sua piat­ta­for­ma, Hal­lewood (at­ti­va sui so­cial ed entro fi­ne anno anche sul web), spa­zia dal beau­ty al fit­ness, dall’au­to­co­scien­za alla fa­mi­glia. Do­po es­se­re fi­ni­ta in co­ma per 7 gior­ni a cau­sa di un dia­be­te non dia­gno­sti­ca­to, l’at­tri­ce ha in­fat­ti cam­bia­to re­gi­me. «La sa­lu­te, il be­nes­se­re, lo sport so­no sem­pre sta­ti im­por­tan­ti per me. È solo che non ave­vo mai pen­sa­to di con­di­vi­der­li», spiega la star. La par­te fit­ness è rea­liz­za­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con il suo ami­co e per­so­nal trai­ner Pe­ter Lee Tho­mas, che di lei di­ce, in to­no af­fet­tuo­so: «È sta­ta la star più dif­fi­ci­le con cui ab­bia mai avu­to il pri­vi­le­gio di la­vo­ra­re». Se­con­do lui, quel­lo che dif­fe­ren­zia Hal­lewood da al­tri blog com­pe­ti­tor (leg­gi, Goop di Gw­y­ne­th Pal­trow e Dra­per James di Ree­se Wi­ther­spoon) è «l’ap­proc­cio au­ten­ti­co» e la cen­tra­li­tà del con­cet­to di equi­li­brio. «Al­le­nar­si va be­ne, ma è solo me­tà del la­vo­ro. È al­tret­tan­to im­por­tan­te con­cen­trar­si sull’in­te­rio­ri­tà». E con­ti­nua: «L’equi­li­brio è la chia­ve di tutto. Re­spi­ra­zio­ne con­sa­pe­vo­le e me­di­ta­zio­ne so­no fon­da­men­ta­li. La pri­ma ot­ti­miz­za il trai­ning. La se­con­da, in­ve­ce, fa ri­tro­va­re l’Io più au­ten­ti­co, dan­do la pos­si­bi­li­tà di ri­con­net­ter­si con quel­la par­te di noi che spes­so igno­ria­mo: l’in­tel­li­gen­za emo­ti­va». •

Halle Berry, na­ta a Cle­ve­land nel 1966, in una del­le ses­sio­ni di al­le­na­men­to coor­di­na­te dal suo per­so­nal trai­ner Pe­ter Lee Tho­mas. Con lui sta la­vo­ran­do al blog Hal­lewood: aper­to nel 2000, do­po 4 an­ni di stop il si­to sta per es­se­re ri­lan­cia­to con con­te­nu­ti com­ple­ta­men­te rin­no­va­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.