VOGUE (Italy)

Style/La Collezione dieci anni secondo natura, di Elisabetta Caprotti

Una capsule total white rende omaggio alla purezza del BABY CASHMERE. E all’immaginazi­one di chi lo ha inventato.

- Di ELISABETTA CAPROTTI foto di FRANCESCO NAZARDO

Dieci anni di baby cashmere. Tanti sono passati dal primo capo realizzato con questa fibra, nata dall’intuizione dell’imprendito­re Pier Luigi Loro Piana di separarla dal cashmere vero e proprio per creare un filato fine e leggero, tra i più sottili al mondo con i suoi 13,5 micron di diametro. La materia prima del baby cashmere non è ottenuta dalla tosatura, ma viene raccolta quando le piccole capre delle montagne dell’Alashan, in Mongolia, perdono naturalmen­te il vello. Custodito dai pa- stori locali, questo manto a doppio strato, nonostante l’aspetto delicato, ha durata e resistenza ed è capace di creare un’efficace barriera isolante. La mini capsule Baby Cashmere Jubilee celebra ora il decennale con tre modelli total white: due dolcevita e un bomber dalle linee classiche, il cui candore è un omaggio alla purezza e alla perfezione della natura, ma anche allo spirito pionierist­ico del brand che, dal 1924, ha visto alternarsi sei generazion­i di imprendito­ri alla ricerca del filato perfetto. •

 ??  ?? Manuela Sanchez @ Viva: dolcevita della capsule Baby Cashmere Jubilee di Loro Piana a maglia rasata e a trecce in filato di baby cashmere, pantaloni “Barnsley” in maglia di baby cashmere lavorato a punto felpa con coulisse in vita, collezione A/I 2018/19. Hair Roku Roppongi @ Saint Luke using Davines. Make-up Kristina Ralph Andrews @ Saint Luke using Kiko Milano. StylistFra­ncesca Cefis.
Manuela Sanchez @ Viva: dolcevita della capsule Baby Cashmere Jubilee di Loro Piana a maglia rasata e a trecce in filato di baby cashmere, pantaloni “Barnsley” in maglia di baby cashmere lavorato a punto felpa con coulisse in vita, collezione A/I 2018/19. Hair Roku Roppongi @ Saint Luke using Davines. Make-up Kristina Ralph Andrews @ Saint Luke using Kiko Milano. StylistFra­ncesca Cefis.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy