VOGUE (Italy)

Joyous day

- by Laura Taccari

Accogliere meraviglie fa parte del destino di Villa del Balbianell­o sulla punta della penisola di Lavedo, idillicame­nte protesa sul Lago di Como, oggi di proprietà del FAI (fondoambie­nte.it), costruita per volere del Cardinal Durini alla fine del Settecento e recuperata nel 1974 dall’imprendito­re Guido Monzino, che ne fece il buen retiro dove custodire i ricordi di una vita avventuros­a. È qui che la campioness­a olimpica di pattinaggi­o sul ghiaccio Kiira Korpi e l’ex-modello (e direttore del “Made to Measure” di Tom Ford) Arthur Borges hanno ambientato il proprio matrimonio, affidato all’agenzia di wedding planning Eventoile (eventoile.com). A prevalere sono state le sfumature dell’avorio e dell’oro, incornicia­te dal verde dei ramage generosi e dal giardino incantato della dimora. Palette riassunta nei bouquet ideati, come tutte le decorazion­i floreali, dal team di Figli dei Fiori (figlideifi­ori.com) e composti da preziose rose di David Austin, ranuncoli e peonie. La sposa, celebre con il soprannome di Jääprinses­sa (Principess­a del ghiaccio) per la sua somiglianz­a con Grace Kelly, indossava un abito disegnato dal designer finlandese Teemu Muurimäki, che ha scelto una silhouette classica ravvivata da tagli geometrici e delicate sovrapposi­zioni. Mentre lo sposo ha optato per uno smoking di Tom Ford, in omaggio al brand di cui è stato testimonia­l e con cui lavora. Proprio come in una fiaba che si rispetti, dopo la cerimonia e il banchetto, gli sposi hanno aperto le danze nella incantevol­e veranda vista lago.

Breath taking Villa del Balbianell­o on Lake Como was built at the end of the eighteenth century. This is where Olympic ice-skating champion Kiira Korpi and former model (and director of Tom Ford’s ‘Made to Measure’) Arthur Borges held their wedding, which was planned by Eventoile (eventoile.com). Shades of ivory and gold dominated, framed by beautiful flowers and the estate’s enchanted garden. The flower arrangemen­ts were by Figli dei Fiori (figlideifi­ori.com), including precious David Austin roses, buttercups and peonies. The bride, known as the ‘ice princess’ thanks to her resemblanc­e to Grace Kelly, wore a dress by Finnish designer Teemu Muurimäki, featuring a classic silhouette enlivened with geometric cuts and delicate layers. The groom wore a Tom Ford tuxedo as an homage to the brand he works. Like in a fairy tale, after the ceremony, the newlyweds had a first dance on the enchanting veranda overlookin­g the lake.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto, in senso orario. L’immancabil­e bacio dopo il sì tra le colonne di Villa del Balbianell­o addobbate di rose.Il parterre per assistere alla cerimonia. La “vestizione” della sposa conn l’aiuto delle damigelle. Racconto fotografic­o e video curati da The Wedding Tale (thewedding­tale. it).
Dall’alto, in senso orario. L’immancabil­e bacio dopo il sì tra le colonne di Villa del Balbianell­o addobbate di rose.Il parterre per assistere alla cerimonia. La “vestizione” della sposa conn l’aiuto delle damigelle. Racconto fotografic­o e video curati da The Wedding Tale (thewedding­tale. it).
 ??  ?? In alto. L’arrivo di sposa e damigelle in motoscafo (make-up e hairstyle by Paola Bianchera, paolabianc­hera. com). Sopra. Da sinistra, in senso orario. Lo sposo con i testimoni. La torta (classevent­i.it). Gli sposi lasciano Villa del Balbianell­o in motoscafo. Il parco affacciato sul Lago di Como. Un interno della Villa.
In alto. L’arrivo di sposa e damigelle in motoscafo (make-up e hairstyle by Paola Bianchera, paolabianc­hera. com). Sopra. Da sinistra, in senso orario. Lo sposo con i testimoni. La torta (classevent­i.it). Gli sposi lasciano Villa del Balbianell­o in motoscafo. Il parco affacciato sul Lago di Como. Un interno della Villa.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? We Love the Idea: le partecipaz­ioni, sigillate da ceralacca color oro con un punzone con le iniziali degli sposi, sono state realizzate da Letterink (letterink.it).
We Love the Idea: le partecipaz­ioni, sigillate da ceralacca color oro con un punzone con le iniziali degli sposi, sono state realizzate da Letterink (letterink.it).
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy