VOGUE (Italy)

Arabian nights

- by Laura Taccari

Chateau Rweiss deve il proprio nome alla posizione privilegia­ta che abbraccia il paesaggio mozzafiato che circonda Beirut. Rweiss in arabo vuol dire infatti “la collina che ammira tutte le altre colline”. È qui, in questo antico convento fondato agli inizi del secolo scorso, che Carole Sabbagha, marketing manager per Place Vendôme, Qatar, un retail real estate project che aprirà nel 2020 a Lusail City, ha scelto di ricevere amici e parenti per festeggiar­e le proprie nozze con Thierry Antonios, Managing Partner di Cirque du Liban, entertainm­ent agency libanese. Un evento assolutame­nte scenografi­co, guidato dai sapori e dai colori della tradizione libanese. Dopo l’aperitivo di benvenuto, gli ospiti sono stati accompagna­ti in uno spazio bucolico, dove è stato curato un allestimen­to da “Le mille e una notte”: lunghissim­i tavoli che circondava­no la pista da ballo e un suggestivo tunnel “luminoso” che conduceva al buffet. Una tipica danza libanese ha celebrato l’inizio della cena e gli sposi hanno dato il via alle danze con un ballo sulle note della pianista giordana Zade Dirani. Maestosi tripudi floreali hanno arricchito il giardino: una miscellane­a multicolor­e, in omaggio agli ospiti provenient­i da ogni parte del mondo. Il taglio della torta è stato suggellato dalla canzone “We are young” di Fun. Nessuna bomboniera, bensì una donazione per un centro della cura del cancro infantile in Libano.

Chateau Rweiss owes its name to its wonderful position amidst the breathtaki­ng landscapes outside Beirut. In Arabic, Rweiss means ‘the hill that admires all other hills.’ It is here in this ancient convent founded at the beginning of the last century that Carole Sabbagha, marketing manager for Place Vendôme Qatar, a retail realestate project that will open in 2020 in Lusail City, brought together friends and family to celebrate her marriage to Thierry Antonios, managing partner of Cirque du Liban, a Lebanese entertainm­ent agency. This was a spectacula­r event featuring the flavors and colors of Lebanese tradition. After the welcome drink, guests were led to a bucolic space with an ‘Arabian Nights’ style theme: long tables around the dance floor and an enchanting ‘luminous’ tunnel that led to the buffet. A typical Lebanese dance kicked off the beginning of the dinner, and the newlyweds led the first dance to the notes of Jordanian pianist Zade Dirani. Majestic floral arrangemen­ts adorned the garden, with a multicolor­ed medley paying homage to the guests from all over the world. The cutting of the cake took place as Fun’s “We are Young” played. There were no wedding favors given to guests but a donation was made to a cancer center for children in Lebanon.

 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto. La sposa ha scelto un abito firmato dallo stilista libanese Georges Hobeika e gioielli di Yeprem Jewelry, mentre lo sposo uno smoking Burberry. I gemelli, dono della sposa al futuro marito, sono stati customizza­ti con le iniziali della coppia da Ouzounian Jewelry. Carole Sabbagha prima della cerimonia. Lo scenografi­coflower design è di Ikebana. Il racconto fotografic­o è di ParAzar.
Dall’alto. La sposa ha scelto un abito firmato dallo stilista libanese Georges Hobeika e gioielli di Yeprem Jewelry, mentre lo sposo uno smoking Burberry. I gemelli, dono della sposa al futuro marito, sono stati customizza­ti con le iniziali della coppia da Ouzounian Jewelry. Carole Sabbagha prima della cerimonia. Lo scenografi­coflower design è di Ikebana. Il racconto fotografic­o è di ParAzar.
 ??  ?? Dall’alto. La pista da ballo, la mise en place e il buffet allestito nel giardino di Chateau Rweiss dal catering Faqra. Come da tradizione, Carol viene accompagna­ta da canti e balli nel percorso per raggiunger­e l’auto prima della cerimonia. Sotto. La sposa insieme alla madre e con gli amici Gabriele Maggio e Francesca Airoldi.
Dall’alto. La pista da ballo, la mise en place e il buffet allestito nel giardino di Chateau Rweiss dal catering Faqra. Come da tradizione, Carol viene accompagna­ta da canti e balli nel percorso per raggiunger­e l’auto prima della cerimonia. Sotto. La sposa insieme alla madre e con gli amici Gabriele Maggio e Francesca Airoldi.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? We Love the Idea: i fiori di zucchero creati da Nazira Catering, dettaglio romantico, si trasforman­o in dolci per decorare le tavole e allietare gli ospiti.
We Love the Idea: i fiori di zucchero creati da Nazira Catering, dettaglio romantico, si trasforman­o in dolci per decorare le tavole e allietare gli ospiti.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy