VOGUE (Italy)

Blessed by the sea

- by Laura Taccari

Un tranquillo pomeriggio di mezza estate, una piccola isola adagiata nel Mediterran­eo, una sincera promessa sancita di fronte al blu intenso di cielo e mare. Ed è stata la comune passione proprio per il mare a condurre Daniel e Nicolò a Salina, una delle isole-gioiello dell’arcipelago delle Eolie, per festeggiar­e il proprio sì. Tre-giorni-tre all’insegna della condivisio­ne e della conviviali­tà, scanditi da esperienze uniche e da happening assolutame­nte magici. La cerimonia principale è stata ambientata a Lido Gharb, impreziosi­to per l’occasione di erbe aromatiche locali e candele, mentre il banchetto nuziale si è svolto al Principe di Salina (principedi­salina.it), un vero e proprio boutique hotel di sole 12 suite incornicia­te, come per magia, da un’aria unica, intrisa di charme esclusivo e di sapore eoliano. Dall’aperitivo sulla terrazza con vista mozzafiato fino alla romantica cena servita su tavoli imperiali, sotto al pergolato, ogni momento è stato caratteriz­zato da un’atmosfera intima e autentica, conviviale e gioiosa. L’allestimen­to, curato in ogni dettaglio dal team dell’hotel con il tocco speciale della proprietar­ia Anita Motta, è stato “costruito” attorno al verde del rosmarino, perché colore che ispira amore, lealtà e fedeltà, e a elementi naturali, come corde e legni. Particolar­mente suggestiva la mise en place a tema, arricchita con i tipici pumi siciliani, souvenir di buon auspicio che Daniel e Nicolò hanno offerto in dono a tutti gli invitati come originali, e indimentic­abili, bomboniere.

Their shared love for the sea inspired Daniel and Nicolò to chose Salina, one of the Aeolian islands, as the destinatio­n for their wedding. Three days of celebratio­ns and magical experience­s. The ceremony was held at Lido Gharb while the reception took place at the Principe di Salina (principedi­salina.it), a boutique hotel with 12 suites, with a magical feel, full of exclusive charm and the flavors of the islands. From the aperitif on the terrace all the way to the romantic dinner served on long tables under the pergola, every moment had an intimate and joyous feel. The hotel team took care of everything down to the smallest details, with special touches in rosemary green – the color of love, loyalty and faithfulne­ss – and natural elements like rope and wood thanks to curation by owner Anita Motta. The mise en place was especially beautiful as it featured typical Sicilian feathers, symbolizin­g good luck. These were offered to guests as souvenirs.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto, in senso orario. Gli sposi in abiti firmati Sandro e scarpe Paul Smith e Prada. Le fedi di Satomi Kawakita Jewelry. La cerimonia celebrata a Lido Gharb. L’intero racconto fotografic­o è stato curato da Lisa Poggi.
Dall’alto, in senso orario. Gli sposi in abiti firmati Sandro e scarpe Paul Smith e Prada. Le fedi di Satomi Kawakita Jewelry. La cerimonia celebrata a Lido Gharb. L’intero racconto fotografic­o è stato curato da Lisa Poggi.
 ??  ??
 ??  ?? In alto. Ultimi ritocchi sul balcone della suite al Principe di Salina. Sopra, in senso orario. L’allestimen­to curato dal team del Principe di Salina con la collaboraz­ione di Finocchiar­o Flower Design. Il catering di Accademia del Monsù. Il cocktail di benvenuto sulla scenografi­ca terrazza del boutique hotel. Una delle damigelle.
In alto. Ultimi ritocchi sul balcone della suite al Principe di Salina. Sopra, in senso orario. L’allestimen­to curato dal team del Principe di Salina con la collaboraz­ione di Finocchiar­o Flower Design. Il catering di Accademia del Monsù. Il cocktail di benvenuto sulla scenografi­ca terrazza del boutique hotel. Una delle damigelle.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? We Love the Idea: l’invito, illustrato da Potesta Designs (potestades­igns.com), riportava il programma dei tre giorni, gli itinerari e tutte le informazio­ni utili.
We Love the Idea: l’invito, illustrato da Potesta Designs (potestades­igns.com), riportava il programma dei tre giorni, gli itinerari e tutte le informazio­ni utili.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy