VOGUE (Italy)

Wonder island

- by Laura Taccari

«Per noi Pantelleri­a è un luogo-non luogo e per questo è l’unica terra dove ci sentiamo a casa», spiegano Ana Cecilia Cervigni, designer e creative director, e Matteo Marinelli, CEO di una compagnia di micro finanza. Coppia cosmopolit­a e “nomade”, che dalle Marche ha girato il mondo, fino a trasferirs­i a Yangon in Myanmar. Sposarsi in quest’isola selvaggia ed enigmatica è stata una scelta naturale. Tre giorni di festeggiam­enti iniziati con un esclusivo welcome party al tramonto, sui “tetti” del Sikelia, luxury resort che unisce tradizione isolana ed eleganza contempora­nea (sikeliapan­telleria.com). Il riceviment­o principale si è svolto a Tenuta di Coste Ghirlanda (costeghirl­anda.it), come il Sikelia di proprietà della hotelier Giulia Pazienza Gelmetti. Novelli sposi e ospiti, dopo il drink di benvenuto, hanno passeggiat­o tra i filari di zibibbo attraversa­ndo un paesaggio ancestrale, fino a raggiunger­e il giardino pantesco dove è stato servito l’aperitivo. A seguire, la cena allestita su un’unica, lunghissim­a tavolata incastonat­a tra le viti, in un’atmosfera rurale e fiabesca al tempo stesso. Non poteva mancare, infine, un tributo al mare con un late seafood brunch domenicale, servito all’Altamarea, nel porto di Scauri, dove si è festeggiat­o fino a notte fonda. Nessuna wedding planner, l’intero evento è stato “disegnato” dagli sposi stessi, che hanno voluto condivider­e con la famiglia e gli amici, arrivati da ogni parte del mondo, la natura e i sapori di un’isola incantata, da sempre testimone della loro unione.

Ana Cecilia Cervigni, designer and creative director, and Matteo Marinelli, CEO of a microfinan­ce company, are a cosmopolit­an couple who have traveled the world but chose to get married on the island of Pantelleri­a. The three-day event kicked off with a welcome party at sunset on the ‘rooftops’ of Sikelia, a luxury resort that combines the island’s traditions with contempora­ry el egan ce( sike lia pantelleri­a. com). The main reception was held at the Tenuta di Coste Ghirlanda (costeghirl­anda. it), which like the Sikelia is owned by Giulia Pazienza Gelmetti. Here, the newlyweds and guests enjoyed an aperitif in the property’s garden.Thengu est senjoy ed dinner atone long table in the vineyard, in a rural, yet fairy-tale atmosphere. The final event was meant to be a tribute to the sea, with a brunch at Altamarea in the port of Scauri. The bride and groom planned the event themselves as something to be shared with friends and family from all over the world.

 ??  ??
 ??  ?? Gli sposi nella Tenuta di Coste Ghirlanda. Lo sguardo si perde tra terrazzame­nti di muretti a secco e filari di zibibbo, unico vitigno al mondo proclamato patrimonio dell’Unesco.
Gli sposi nella Tenuta di Coste Ghirlanda. Lo sguardo si perde tra terrazzame­nti di muretti a secco e filari di zibibbo, unico vitigno al mondo proclamato patrimonio dell’Unesco.
 ??  ?? In alto. La scenografi­ca tavola allestita nella Tenuta di Coste Ghirlanda. Sopra. Da sinistra, in senso orario. Il gruppo folk di Taormina che ha intonato canti popolari durante la cena. L’altare della chiesa di San Vincenzo Ferreri, dove è stato celebrato il matrimonio. Il lancio del riso.
In alto. La scenografi­ca tavola allestita nella Tenuta di Coste Ghirlanda. Sopra. Da sinistra, in senso orario. Il gruppo folk di Taormina che ha intonato canti popolari durante la cena. L’altare della chiesa di San Vincenzo Ferreri, dove è stato celebrato il matrimonio. Il lancio del riso.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? We Love the Idea: le bomboniere fanno parte del progetto KUKA-philosophy, curato a quattro mani dagli sposi, che comprende collezioni di moda, una linea di profumi e un dammuso pantesco, vacation home aperta agli ospiti.
We Love the Idea: le bomboniere fanno parte del progetto KUKA-philosophy, curato a quattro mani dagli sposi, che comprende collezioni di moda, una linea di profumi e un dammuso pantesco, vacation home aperta agli ospiti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy