VOGUE (Italy)

Family celebratio­n

- by Maristella Campi

“Un amore di famiglia”: potrebbe essere questo il titolo del racconto nuziale di Arianna Casadei e Nicolò Zaghini. Un titolo che si presta a diverse interpreta­zioni, a seconda dei punti di vista. Infatti, Arianna è direttore marketing e della comunicazi­one di Casadei, l’azienda di calzature di famiglia della quale il padre Cesare Casadei è direttore creativo, mentre Nicolò, ingegnere, ricopre il ruolo di vicepresid­ente di produzione. Inutile dire che, il 30 giugno 2018, l’emozione era alle stelle quando alle 17.30 Arianna, con il suo abito da regina con tanto di strascico firmato Elie Saab, ha raggiunto con il padre la chiesa dei santi Pietro Paolo di Villa Torlonia (La Torre), in provincia di Forlì Cesena, a bordo di una Bentley, mentre Nicolò, in tight blu di Tom Ford, è arrivato su una Continenta­l GT Speed. Dopo la cerimonia, la tensione si è sciolta, così parenti e amici hanno potuto dare inizio ai festeggiam­enti nella suggestiva corte di Villa Torlonia, adagiata nel distretto calzaturie­ro di San Mauro Pascoli: aperitivo e cena curati dal catering “Sole giallo”, e poi un party che è durato fino a notte fonda sotto le stelle. L’emozione si è mescolata all’allegria al momento del taglio della torta, preparata dal pasticcere padovano Lucca Cantarin. Nell’aria le note di una colonna sonora con musiche swing e jazz, eseguite dal vivo dalla band 4on6, alternate a uno speciale dj set della dj milanese Valentina Sartorio. A fare da filo conduttore il blu, condiviso con i 220 invitati ai quali è stato chiesto di indossare qualcosa di... blu.

If Arianna Casadei and Nicolò Zaghini’s wedding were a story, it might be called ‘All in the Family,’ which could be interprete­d in a variety of ways. Arianna is the marketing and communicat­ions director for Casadei, the family shoe business, while her father, Cesare Casadei, is creative director, and Nicolò, an engineer, is vice president of production. It goes without saying that at their wedding on June 30, 2018, excitement was in the air when Arianna showed up in a dress fit for a queen by Elie Saab to meet her groom in a blue Tom Ford suit. Friends and family enjoyed the celebratio­n afterward in the lovely courtyard of Villa Torlonia (in the shoemaking district of San Mauro Pascoli), partying until the wee hours as swing and jazz music played before the band 4on6 took over, followed by Milanese DJ Valentina Sartorio took over with a special set. The color blue was the theme of the event, and, actually, the 220 guests were asked to wear ‘something blue.’

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto. Arianna Casadei con lo splendido abito di pizzo di Elie Saab. A sinistra. Gli sposi all’uscita dalla chiesa. A destra. Foto di famiglia. Il racconto fotografic­o dell’evento è di Marconofri Fotografia.
Dall’alto. Arianna Casadei con lo splendido abito di pizzo di Elie Saab. A sinistra. Gli sposi all’uscita dalla chiesa. A destra. Foto di famiglia. Il racconto fotografic­o dell’evento è di Marconofri Fotografia.
 ??  ?? We Love the Idea: i sandali sono stati ricamati a filo sul pizzo per creare gocce di cristallo che illuminano piccoli fiori cristalliz­zati. Sulla suola, la dedica di Cesare Casadei alla figlia Arianna: “30.06.18 Alla mia cucciola”.
We Love the Idea: i sandali sono stati ricamati a filo sul pizzo per creare gocce di cristallo che illuminano piccoli fiori cristalliz­zati. Sulla suola, la dedica di Cesare Casadei alla figlia Arianna: “30.06.18 Alla mia cucciola”.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Dall’alto. Il tradiziona­le bacio degli sposi. La corte di Villa Torlonia (La Torre). Tre generazion­i di Casadei: Arianna tra il nonno e il papà. Alcuni dettagli degli allestimen­ti. Il bouquet. L’abito di Elie Saab. Il lancio del bouquet come vuole il galateo.
Dall’alto. Il tradiziona­le bacio degli sposi. La corte di Villa Torlonia (La Torre). Tre generazion­i di Casadei: Arianna tra il nonno e il papà. Alcuni dettagli degli allestimen­ti. Il bouquet. L’abito di Elie Saab. Il lancio del bouquet come vuole il galateo.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy