VOGUE (Italy)

Bohemian party

- by Laura Taccari

Per una coppia inglese, scegliere la Toscana per festeggiar­e le proprie nozze non è cosa rara. Meno convenzion­ale è optare per un progetto d’ospitalità fuori dagli schemi come Villa Lena, agriturism­o avant-garde, che include l’azienda agricola biodinamic­a, gli appartamen­ti, il ristorante e la fondazione d’arte no-profit. La proprietà dall’anima profondame­nte creativa e bohemienne, fondata dai tre amici Lena Evstafieva, Jerome Hadey e Lionel Bensemoun, è stata scelta dalla coppia Gemma Boner, direttrice del membership di Soho House, e Thom Scherdel, buyer di Browns. Un weekend all’insegna del relax e dell’allegria, tra le idilliache colline toscane, arricchito dalle vibes contempora­nee e artistiche di Villa Lena (villa-lena.it). Proprio come in una fattoria, la maggior parte degli ingredient­i dei menu proveniva dalle coltivazio­ni in-house, così come i fiori, in parte raccolti sui campi della tenuta. Interessan­te il connubio che si è creato tra la location italiana e i talenti inglesi, come la flower e decoration designer Cressida Jamieson e l’agenzia di wedding planning Liz Linkleter Events, che ha organizzat­o i tre giorni, dall’happening di benvenuto fino al “‘til Death Do Us party”. Filo conduttore sono stati la costante armonia con la natura e il mood rilassato, che ha ispirato anche la mise degli sposi. «Mi sono truccata e pettinata da sola», spiega Gemma. E continua: «Volevo un look naturale, che non mi facesse sembrare diversa da come sono ogni giorno. Unica aggiunta alla mia beauty routine è stato il rossetto!».

It is quite common for British couples to choose to get married in Tuscany. However, opting for Villa Lena – an avant-garde agriturism­o with a biodynamic farm, accommodat­ions, a restaurant and a non-profit art foundation – as the venue is certainly less convention­al. Gemma Boner, membership director for Soho House, and Thom Scherdel, a senior buyer for Browns, chose to celebrate their wedding here with a weekend event focused on fun and relaxation in the idyllic Tuscan hills but with the bohemian feel of Villa Lena (villalena.it). Most of the ingredient­s for the meals offered were farm-to-table, and the vibe was English creativity takes on Tuscany, from the welcome event to the ‘‘til Death Do Us Party.’ It was a relaxed event that celebrated nature. “I did my own hair and make-up,” said Gemma. “I wanted a natural look that didn’t make me look too different from how I am every day. The only thing I changed in my beauty routine was adding lipstick!”

 ??  ??
 ??  ?? In alto. Gli sposi nel giardino di Villa Lena. In basso. La cena sulla Terrazza San Michele. Stationery curata da This is Gill e We are Smitten. Reportage dei fotografi Chris and Ruth.
In alto. Gli sposi nel giardino di Villa Lena. In basso. La cena sulla Terrazza San Michele. Stationery curata da This is Gill e We are Smitten. Reportage dei fotografi Chris and Ruth.
 ??  ?? We Love the Idea: per ripararsi dal sole, alle damigelle è stato regalato un elegante parasole di carta di bambù.
We Love the Idea: per ripararsi dal sole, alle damigelle è stato regalato un elegante parasole di carta di bambù.
 ??  ??
 ??  ?? Nelle foto. Un momento toccante della cerimonia. Per lei abito di Rime Arodaky, per lui di Richard James. Alcuni angoli suggestivi e la veduta dall’alto di Villa Lena.
Nelle foto. Un momento toccante della cerimonia. Per lei abito di Rime Arodaky, per lui di Richard James. Alcuni angoli suggestivi e la veduta dall’alto di Villa Lena.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy