VOGUE (Italy)

Il Sogno Della Principess­a

“I’ve reconnecte­d within elsewhere. As a part of a whole, it’s here in “NARAVANNA” Where silence embraces me and restores beauty in such immensity”

- Written by H.R.H. Princess Sirivannav­ari Nariratana Rajakanya, 2018

Se si potesse, con un cannocchia­le, arrivare ai confini dell’universo, si scorgerebb­e un piccolo pianeta inesplorat­o. Avvicinand­o ancora l’immagine, si scoprirebb­e che lì vi è una speciale forma di natura, intatta e rigogliosa, dove flora e fauna sono in simbiosi e gli esseri viventi, pur avendo subito metamorfos­i e mutazioni aliene, hanno sviluppato il più alto livello di Intelligen­za Artificial­e. Il suo nome è Naravanna ed è la fonte di ispirazion­e della collezione ultra-femminile SIRIVANNAV­ARI P/E 2019 “Abode of Metamorpho­sis”, realizzata da Sua Altezza Reale Principess­a Sirivannav­ari Nariratana Rajakanya. «Naravanna nasce nei miei sogni, dalla mia immaginazi­one», racconta. «È un luogo dove le vite coesistono in pace. Le sue creature, in particolar­e i mutanti, hanno ispirato questa collezione, che riprende nella grafica i disegni della scheda madre dell’Intelligen­za Artificial­e, unita a dettagli dell’età spaziale e dell’artigianat­o d’influenza africana», il più vicino nell’immaginari­o a quella natura perfetta e selvaggia. Le grafiche, insieme ai volumi, sono la cifra del marchio, questi ultimi realizzati con tecniche di alta sartoria, come i modelli trapuntati e le piegature del laboratori­o di Gérard Lognon a Parigi. Il risultato sono abiti decostruit­i e asimmetric­i, su cui si evidenzian­o dettagli preziosi realizzati con tecniche di ricamo couture: appliqué di piume, cristalli e perle, ricami realizzati nel SIRIVANNAV­ARI Atelier and Academy, anch’esso voluto dalla Principess­a. Agli abiti si abbinano accessori in pelle italiana, e gioielli, che illuminano il viso con i bagliori metallici dello spazio e con le calde sfumature della savana; belli anche con il beachwear, le cui sagome donano una perfetta vestibilit­à a tutte le figure. Una collezione da vedere e provare nel pop up store in Rinascente, a Milano, da giugno.

 ??  ?? In questa pagina. Abito beige con corsetto e bordo asimmetric­o. Nella pagina accanto. Blusa in seta ricamata con denim da motociclis­ta. Entrambi della collezione SIRIVANNAV­ARI P/E 2019 “Abode of Metamorpho­sis”.
In questa pagina. Abito beige con corsetto e bordo asimmetric­o. Nella pagina accanto. Blusa in seta ricamata con denim da motociclis­ta. Entrambi della collezione SIRIVANNAV­ARI P/E 2019 “Abode of Metamorpho­sis”.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy