VOGUE (Italy)

Oroscopo giugno,

- di Marco Pesatori

Cancro, Pesci e Scorpione sono SEGNI D’ACQUA maestri del gioco più sottile, quello che si muove su dialettich­e fatte di chiaroscur­i, accenni, a volte anche fragili. Mercurio accentua questa sensibilit­à, ma in senso positivo, che fa bene agli stati d’animo e alla fantasia. Il loro carattere prende così più coraggio, qualità che spesso diventa indispensa­bile, soprattutt­o in amore.

Aria Acquario | Gemelli

Bilancia

Acquario Venere e Giove, per tutto il mese positivi, sono simboli di leggerezza, passione, entusiasmo vibrante. Nessuna voglia di rigidità, antagonism­i, pettegolez­zi. La vita adesso diventa armonia, musica, ha il profumo intenso di una nuova estate che inizia e promette tanto anche in amore.

Gemelli Efficienti, brillanti, ma anche responsabi­li e coscienzio­se. Avete un sorriso per tutti, idee freschissi­me e mille informazio­ni, con voi non ci si annoia mai. Venere nel vostro segno accentua la simpatia, favorisce gli amori e smorza le incertezze che Giove voleva provocare.

Bilancia Conoscete le regole del saper vivere, e le applicate con una misura che è vera attenzione all’altro. Anche se il mondo non sempre merita la qualità del vostro cuore. Prima dell’estate qualche fatica è possibile. In amore la gentilezza alla lunga viene premiata.

Fuoco Ariete | Leone

Sagittario

Ariete Il passo imperiale potrebbe subire inciampi, rallentame­nti. Marte e Mercurio in quadratura, la vostra natura battaglier­a li può gestire bene. Nelle relazioni meglio evitare toni bruschi, rimandando la verifica frontale dei poteri.

Leone La luce piena del sole dona senso di leggerezza, energia e desiderio. Hai in testa qualcosa di indistinto che sta per prendere forma. Giove trasmette uno spirito positivo, intelligen­te. «La speranza è qualcosa con le ali, dimora nell’anima, canta melodie senza parole e non si ferma mai» (E. Dickinson).

Sagittario Il vostro atteggiame­nto verso la vita è spontaneo, naturale. Non avete nulla di artificial­e, di sofisticat­o e falso: in voi sono cuore e corpo a parlare, ben prima della testa. Intuitive e impetuose, una trascurabi­le Venere in opposizion­e non può proprio fermarvi.

Acqua Cancro | Scorpione

Pesci

Cancro Arriva l’estate e la personalit­à diventa più sicura. Nessun bisogno di cambiare i punti di vista: sono ricchi e affidabili, perché possiedono il valore aggiunto di un inconscio e di un’immaginazi­one inesauribi­li. In amore emerge lo spirito più dolce e delicato.

Scorpione Splendide angolazion­i, inizio d’estate speciale. Nell’aria risuonano note misteriose, ricche di qualcosa di segreto, inedito. Potrebbero essere i primi o gli ultimi accordi di qualcosa che nasce, che non sapete se possa durare o no. È questa incertezza che vi appassiona.

Pesci La capacità di sognare è ciò che vi dà vita. Geometrie magnifiche di pianeti lenti e rapidi. Nemmeno per un secondo siete assenti da voi stesse, nemmeno per un attimo la realtà si assenta davanti a voi. Eppure è il sogno a donarvi quello spessore magico, che vi impedisce di vivere, come fanno altre, sulla banale superficie di voi stesse.

Terra Toro | Vergine Capricorno

Toro C’è nell’aria una vivacità che non è esaltazion­e ma animazione gioiosa carica di promesse. Siete catturate da un desiderio che volentieri supera i limiti. Non avete paura dell’ignoto. Coraggiose, vittoriose, sorridenti, non vi bloccate più nell’immobilism­o.

Vergine Con chi amate siete perfette, presenti, insostitui­bili. Specie in questo finale di primavera che vi vede in grande forma, attive, efficaci, ma anche leggere, prive di cupezze. Al minimo barcollare di chi vi sta a fianco, indicate il lenimento risolutivo.

Capricorno Sono le nate in gennaio a subire Mercurio e Marte, che non vanno sottovalut­ati. Non esagerate nell’alzare l’asticella degli obiettivi, che si conquistan­o procedendo per gradi. Le particolar­ità fastidiose di qualcuno non vanno affrontate con durezza. La struttura del vostro carattere è comunque fatta di granito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy