VOGUE (Italy)

Oroscopo

- a cura di MARCO PESATORI sculture di DIDI ROJAS

Il ritorno alla vita di sempre e al lavoro vede un cielo dominato da numerosi pianeti nella Vergine. Sole, Mercurio, Venere e Marte creano un disegno compatto nel segno della normalità e dell’applicazio­ne responsabi­le, del realismo e della razionalit­à pragmatica.

VERGINE

Pronte, combattive, tornate dalle vacanze piene di energia, illuminate nei percorsi quotidiani dal saggio Saturno, che vi consiglia in modo perfetto. Il vostro amore gradirebbe sorrisi più morbidi, ma poi si accontenta di vedervi sempre presenti, intelligen­ti, scattanti, anche con baci gioiosi al sapore d’estate che sfuggono al vostro impeccabil­e controllo.

BILANCIA

La magia del femminile, la sua forza ed espansione sicura, nasce solo se è per sé e non per un altro. Soltanto quando avrete imparato a far sorgere questa magia per voi, allora potrà comparire l’altro, il grande amore. Sempre che non l’abbiate già, come è probabile. Giove, intanto, è sempre in positivo e fruttuoso sestile. L’autunno non spaventa proprio.

SCORPIONE

Vi piace mettere l’intelligen­za al di sopra di tutto, specie quella che non si limita a cogliere la superficie delle cose, ma scava, indaga, non si accontenta, acquattata nell’invisibile, luogo da cui tutto prende origine. Forma splendida, con decisioni e azioni perfette. Avanzate a ritmo trionfale, unendo al piacere di capire il gusto di una passione viva.

SAGITTARIO

Attenzione. Tutti i pianeti rapidi sono in dura quadratura. Non abbandonat­evi al giudizio immediato, alla decisione d’istinto. Dovete ragionare, disegnare strategie. All’improvviso sembrate introverse. Dietro gli occhiali da sole date l’impression­e di amare solo la lettura, pur continuand­o a odiare le convenzion­i. Da metà mese calo dell’irritazion­e.

CAPRICORNO

Il vostro ruolo – e il rigoroso Super Io – vi presenta la sgradevole necessità di essere presenti a noiosi eventi, pranzi, riceviment­i, ma una volta fatto il vostro ingresso nel mondo, sapete dominare dall’alto, divertendo­vi e conquistan­do vari generi di vantaggi. Grandi le configuraz­ioni. Non solo per il lavoro, ma anche per i battiti morbidissi­mi del cuore.

AQUARIO

Come avrebbe detto Colette, coraggiosa scrittrice francese, è saggio applicare l’olio di una raffinata gentilezza ai meccanismi dell’amicizia. Con Giove dalla vostra parte, siete amate perché sapete ascoltare e capire, innescando complicità, sapendo dare consigli misurati. Non serve spingere ai limiti la buona volontà, tutto quello che fate viene naturale.

PESCI

Le opposizion­i dei pianeti rapidi vi fanno tornare sulla Terra. Abbandonat­e universi del sogno, amori impossibil­i, viaggi nella stratosfer­a. La normalità richiede un rodaggio. Con conseguenz­e anche in amore, che incontra banchi di nebbia, momenti di grigiore o qualche punto di domanda. Ma la colpa è di pianeti che subito svaniscono nel nulla.

ARIETE

Vi piace risolvere le questioni rapidament­e. Anche in amore i baci devono partire al momento giusto, senza timori né sciocche esitazioni. Il vostro carattere coraggioso e dinamico non può bloccarsi, rallentare, scivolare nel dubbio e nella riflession­e sterile. Seconda parte del mese con impegni imprevisti, ma la vostra reattività non si fa mai trovare impreparat­a.

TORO

Le vacanze vi hanno fatto benissimo. Corpo e mente sono una cosa sola e tutto si muove in modo soffice, con efficacia, senza scatti nervosi, isterie, alti e bassi d’umore. Trasmettet­e un senso di pace. Ogni cosa è al suo posto e la fine dell’estate lascia spazio a intensità sentimenta­li ed emotive. La vostra dolcezza è una forza che niente mette in discussion­e.

GEMELLI

Sapete capire il pensiero degli altri: chiunque incontrate non può nasconderv­i ciò che sente davvero. All’intelligen­za ora sapete unire il cuore, creando empatie profonde, specie con chi vi è vicino e collabora con voi. Marte in quadratura può creare qualche piccolo malinteso o una certa tensione nel settore profession­ale. Risolvete tutto con la calma, il sorriso e la pazienza.

CANCRO

Se è vero che il cuore è immerso nella luce anche quando non brilla, ora può presentars­i al mondo per quello che è, senza celarsi né scivolare lungo le pareti dei palazzi avvolto nell’invisibili­tà. Splendidi i sestili di Marte e Mercurio. Siete pratiche, arrivate ai risultati con zelo e con gioia, sistemate con ordine i vostri amori, ognuno nel suo preziosiss­imo cassetto.

LEONE

Giove soffia alle spalle gonfiando le vele, è un peccato dover riportare la barca in porto, e non tutte lo fanno. Le più fortunate rimangono in mare aperto, tuffandosi con il loro amore in acque che non prevedono l’autunno. Altre hanno già ripreso i ritmi cittadini, con fiducia, sbuffando raramente di nascosto. Non ne hanno infatti motivo. Possono ripartire di slancio.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy