VOGUE (Italy)

A SOSTEGNO DELLE NUOVE GENERAZION­I

Da vent’anni Swarovski supporta gli stilisti emergenti. E per farlo collabora non solo con le scuole di moda ma anche con Vogue Talents.

-

Sostenere le nuove generazion­i di designer e dare visibilità ai talenti che stanno plasmando il futuro della moda. Per Swarovski, questi non sono due obiettivi da raggiunger­e, ma parti fondamenta­li del suo dna. Da vent’anni, infatti, il supporto agli stilisti emergenti è al centro dell’azione della maison austriaca. Questo impegno nasce dall’incontro tra Nadja Swarovski, membro dell’executive board dell’azienda di famiglia, Isabella Blow e Alexander McQueen, che insieme pensarono di lanciare un programma per incoraggia­re i creativi più promettent­i a esplorare le infinite potenziali­tà dei cristalli. E dal 1999 a oggi, sono oltre 150 i designer che Swarovski ha promosso, tra cui spiccano nomi del calibro di Joseph Altuzarra, Hussein Chalayan, Christophe­r Kane, Anthony Vaccarello e Alexander Wang. Ma le iniziative di questo tipo non finiscono qui: la società fondata a Wattens lavora anche con le fashion school più prestigios­e del mondo e supporta progetti come Vogue Talents. Grazie alla collaboraz­ione con la piattaform­a di scouting di Vogue Italia, Swarovski ha potuto sostenere brand come Arthur Arbesser, Paula Cademartor­i, Germanier, Giannico, Msgm e Vivetta che ora sono considerat­i storie di successo.

Nella pagina precedente. Abito di tulle con ricami decorati da cristalli Swarovski, VIVETTA; orecchini in metallo con placcatura oro e cristalli Swarovski, collezione “Tarot Magic”, SWAROVSKI. Sopra. Completo impreziosi­to da dettagli Swarovksi, ARTHUR ARBESSER; collana in metallo con placcatura oro e cristalli Swarovski, collezione “Tarot Magic”, SWAROVSKI. A destra. Giacca e pantalone tempestati da cristalli Swarovski dégradé, VIVETTA; anello in metallo con placcatura

oro e cristalli Swarovski, collezione “Tarot Magic”, SWAROVSKI.

Photograph­y by Clara Giaminardi. Styling by Roberta Pinna. Model Marta @ Elite Model Management.

Hair Giovanni Iovino @ Julian Watson Agency. Make-up Camilla Romagnoli @ Julian Watson Agency. On set Hotel Production.

 ??  ?? Nem a qua vit. Ucivatus cupio nondam novena, silius Multorus At o
poenihi, norac rei patiu etius confec renatus ciemque.
Nem a qua vit. Ucivatus cupio nondam novena, silius Multorus At o poenihi, norac rei patiu etius confec renatus ciemque.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy