VOGUE (Italy)

IL BELLO DEGLI ANNI OTTANTA

Si chiama “Midnight Kiss” la collezione invernale di Kontatto: volumi oversize, fantasie glitterate, motivi animalier. Un sogno che diventa realtà, come un bacio a mezzanotte.

-

Impossibil­i da dimenticar­e per il loro carico di originalit­à e stravaganz­a, che nella moda significa fantasie glitterate e intarsi geometrici, volumi esagerati e colori pieni, i mitici anni Ottanta sono tornati. Kontatto interpreta la collezione per l’inverno prendendo spunto da un cult della tv di quel decennio, la soap opera “Dynasty”. Così, non esiste un solo stile, ma tanti trend. Ecco allora che la silhouette viene stravolta per dare spazio a volumi oversize. Gli abiti mostrano scolli profondi e maniche vaporose, pur fasciando il corpo con linee aderenti. Le minigonne non possono mancare, con il punto vista ben marcato. Le T-shirt salgono alla ribalta con applicazio­ni gioiello, mentre il denim vira verso finiture laminate. La maglieria, segno distintivo di Kontatto, è morbida nella mano e delicata nella palette, benché arricchita dalla grinta dell’animalier. Gli accessori hanno un ruolo importante per dare carattere alla donna contempora­nea: pellami lucidi e opachi in contrasto, disegni “selvaggi” e ricami preziosi. Un punto di attrazione sono gli stivali alti con stampe pitonate e tacchi a cono da alternare a sandali con fibbie di vernice modello Eighties. Di giorno vincono le sfumature polverose e i toni vivaci; di sera le superfici ricche di paillettes e gli effetti cangianti. L’obiettivo è farsi vedere sempre, ma con una certa eleganza.

 ??  ?? Due diverse tonalità di verde, mescolate tra di loro, per i look della collezione “Midnight Kiss” Autunno-Inverno 2019-20 di Kontatto.
Due diverse tonalità di verde, mescolate tra di loro, per i look della collezione “Midnight Kiss” Autunno-Inverno 2019-20 di Kontatto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy