VOGUE (Italy)

Editor’s Letter

- di Emanuele Farneti

EMANUELE FARNETI

Un uomo e il suo cane affacciati sull’oceano.

Due amanti che si baciano alla stazione del treno.

La cena della vigilia, una famiglia disfunzion­ale.

Una festa di carnevale. Un figlio, una madre, otto sorelle. Il Natale dei cinque anni. La polaroid di un’estate lontana.

Un famoso scrittore e il suo fidanzato ragazzo che litigano su Trump. Un’attrice transgende­r che sogna un marito, e dei figli cui insegnare a diventare la versione migliore di loro stessi.

Foto di famiglia sul comò. Foto di famiglia imbarazzan­ti, nascoste in un cassetto. Ritratti di famiglia in un interno.

Figlie che si fotografan­o con le madri, che poi è un po’ come vedersi attraverso lo specchio.

Figli eroi di Instagram. Cartoni animati di spose bambine. Fratelli e sorelle che hanno attraversa­to assieme le notti di Milano. Una mamma, due figlie, due padri; una signora, i suoi gatti e i suoi cani; lui e lei e due bambini; lui e lui e due bambine; due fidanzati: lui ha appena portato a termine la transizion­e; due fidanzate con l’anello al dito; due compagni, due cavie peruviane, un’iguana, un drago barbuto, un camaleonte, un geco, vari pesci tropicali, sei pappagalli inseparabi­li, quattro quaglie cinesi, cinque galline, due conigli.

Le storie di questo numero dicono che non c’è mai niente di sbagliato, né di asimmetric­o, nell’amore. E, qualsiasi cosa ne pensi il legislator­e, famiglia, e casa, è dove lo decide il cuore.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy