VOGUE (Italy)

ode to beauty

- by maristella campi

«I nostri capisaldi sono la qualità dei materiali, l’attenzione per i dettagli moda, la cura della vestibilit­à. Troviamo sempre soluzioni sartoriali per valorizzar­e ogni donna», spiega Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé. «La contempora­neità è lo spirito guida di ogni collezione rivolta a una donna alla ricerca di proposte originali, ma anche tradiziona­li. Abbiamo una ricca proposta di abiti iconici e utilizziam­o sempre materiali che esaltano l’artigianal­ità italiana, di cui andiamo molto fieri». Ma Ateleir Emé è anche abiti da cerimonia, e al riguardo Raffaella Fusetti sottolinea che «è cambiato l’uso che se ne fa, sono entrati nel guardaroba non solo per eventi nuziali, ma anche per compleanni, cene, aperitivi, feste. C’è sempre di più la voglia di indossare abiti lunghi, che ci fanno sentire come i personaggi dello star system». Oltre all’abito, particolar­e attenzione merita il rituale di bellezza: «È importante scegliere i prodotti migliori per avere una pelle radiosa. Così Mimi Luzon, eccellenza del mondo beauty, ha creato per le nostre spose il kit per la preparazio­ne del viso. I patches “24k Mimi Luzon x Atelier Emé” sono ideali per risplender­e durante il grande giorno».

“Quality materials, attention to fashion details, and a focus on wearabilit­y are main themes for us,” says Raffaella Fusetti, creative director for Atelier Emé. “Each collection is guided by a sense of modernity, meant for a woman seeking original yet traditiona­l pieces. We have a wide range of iconic dresses, and we always use materials that highlight Italian craftsmans­hip.” Atelier Emé also makes formalwear. Fusetti points that “these formal pieces today can also be used for important birthdays, dinners, and parties”. Beauty products are also a focus for the company. “It is important to choose the best products for radiant skin,” Fusetti says. “Mimi Luzon has created a kit for our brides for the big day.” The skincare expert has created ‘24k Mimi Luzon x Atelier Emé’ patches.

 ?? courtesy of Atelier Emé.
Photos ?? Ritratto di Raffaella Fusetti. Dall’alto. Abito di tulle ricamato con paillettes e perle, corpino con scollo a V e gonna con sfondo piega e strascico. Abito con tutina di pizzo rebrodé effetto “nude” con smerli a punta sulle manche e sugli shorts, vaporosa gonna di tulle con ricca balza. Abito di tulle color nude ricamato con ramages floreali e parole d’amore che creano un gioco di cuori, corpino con drappeggio e scollatura su decolleté e schiena, punto vita valorizzat­o dall’incrocio di gros grain che si chiude dietro in un fiocco. Collezione 2020 Atelier Emé.
courtesy of Atelier Emé. Photos Ritratto di Raffaella Fusetti. Dall’alto. Abito di tulle ricamato con paillettes e perle, corpino con scollo a V e gonna con sfondo piega e strascico. Abito con tutina di pizzo rebrodé effetto “nude” con smerli a punta sulle manche e sugli shorts, vaporosa gonna di tulle con ricca balza. Abito di tulle color nude ricamato con ramages floreali e parole d’amore che creano un gioco di cuori, corpino con drappeggio e scollatura su decolleté e schiena, punto vita valorizzat­o dall’incrocio di gros grain che si chiude dietro in un fiocco. Collezione 2020 Atelier Emé.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy