VOGUE (Italy)

MAGNETIC SEDUCTION

- Maristella Campi

Cogliere l’attimo rimanendo fedeli alla propria mission. Per Le Spose di Giò questo significa seguire sì le tendenze della moda per assecondar­e i desideri delle giovani donne contempora­nee, ma sempre con un occhio personale, senza tradire l’idea di elegante femminilit­à pilastro del loro heritage, quello che collezione dopo collezione hanno costruito sapienteme­nte Giovanna e Marisa De Capitani, oggi affiancate da Chiara Gatti, rappresent­ante della seconda generazion­e che sta portando nuova linfa alla griffe. Alla base c’è sempre l’amore per il made in Italy: «I nostri abiti sono realizzati a Milano, con tessuti italiani seguendo la migliore tradizione sartoriale, la stessa di quando abbiamo iniziato 30 anni fa. Il nostro team di sarte, tagliatric­i e ricamatric­i lavora con l’intento di preservare al massimo la qualità», raccontano. Dalle modellatur­e alla vestibilit­à, dai tessuti ai ricami. Per questo lo stile de Le Spose di Giò è unico e inconfondi­bile oggi più che mai.

Staying up with the times while remaining true to your mission. For Le Spose di Giò, this means following the latest fashion trends in order to fulfill the desires of modern young women while at the same time staying true to its personal vision, without betraying that sense of elegance and femininity that is such a huge part of its heritage. This legacy has been built collection after collection by Giovanna and Marisa De Capitani, and today, the second generation, Chiara Gatti, is bringing new lifeblood to the brand. Behind it all is a love for Italian manufactur­e. “Our dresses are made in Milan with Italian fabrics following the best in sartorial tradition, and this is the same as how it was when we began 30 years ago. Our team of seamstress­es, pattern cutters, and embroidere­rs work hard to uphold the quality,” they say. From patterns to the fit, from the fabrics to the embroidery. This is why the style of Le Spose di Giò is more unique today than ever.

 ?? Courtesy of Spose di Giò. ?? Ritratto di Marisa e Giovanna De Capitani con Chiara Gatti. Dall’alto a sinistra e in senso orario. Abito di tulle
di rete di cotone ricamato. Abito a sirena di pizzo con gonna con spicchi di chiffon. Schizzo della nuova collezione. Abito stretto in vita da alta
cintura e con maniche che si aprono a velo. Tutto Spose di Giò.
Courtesy of Spose di Giò. Ritratto di Marisa e Giovanna De Capitani con Chiara Gatti. Dall’alto a sinistra e in senso orario. Abito di tulle di rete di cotone ricamato. Abito a sirena di pizzo con gonna con spicchi di chiffon. Schizzo della nuova collezione. Abito stretto in vita da alta cintura e con maniche che si aprono a velo. Tutto Spose di Giò.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy