VOGUE (Italy)

ITALIAN SAVOIR-FAIRE

- Valeria Palieri

Abiti di duchesse dalla costruzion­e couture e dall’effetto scultoreo, bustier di tulle plissé e impeccabil­i tute di cady con pantaloni carrot fit e cinturina di velluto per delineare il punto vita. Le creazioni Max Mara Bridal, linea di prêt-à-porter lanciata nel 2006, coniugano il proverbial­e savoir-faire sartoriale del brand alle attuali esigenze delle spose. Modelli dall’elaborata eleganza e dalla sensualità essenziale, declinati in bianco o in romantiche nuance pastello, tutti da impreziosi­re con una serie completa di accessori per personaliz­zare lo styling: oltre alle calzature, infatti, anche vezzosi bolero di organza di pura seta punteggiat­i da fluttuanti piume di struzzo e lunghi veli di tulle. La collezione è in vendita in selezionat­e boutique del brand in Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia ed Emirati Arabi, a cui si aggiungono da questa stagione anche Austria, Germania e Portogallo. Per le spose è disponibil­e, inoltre, un servizio di appuntamen­to con il personale specializz­ato per scegliere insieme l’abito in riferiment­o alla personalit­á, ma anche alla location.

Duchesse gowns with couture manufactur­e, flouncy tulle bustiers, and impeccable pantsuits in cady. Max Mara Bridal, a prêt-à-porter line launched in 2006, brings together the Italian brand’s trademark tailoring with the needs of today’s brides. The line features creations that are elaboratel­y elegant and with an essential sensuality, in shades of white or romantic pastel hues. All pieces can be styled with a complete line of accessorie­s, making for a personal look. There are shoes as well as silk organza bolero jackets and long tulle veils. The collection is sold in select Max Mara boutiques in France, the United Kingdom, Spain, Greece, the United Arab Emirates and, more recently, Austria, Germany, and Portugal. What’s more brides can take advantage of a special appointmen­tonly service to meet with highly specialize­d personnel that will help in choosing the right dress for the bride’s personalit­y or even based on the location of the event.

 ??  ?? Dall’alto a sinistra e in senso orario. Bolero di organza di seta sopra ad abito dalla linea ampia. Abito di tulle leggero ricamato a mano con collo a foulard e maniche con polsino volant. Stola-collo di tulle plissé. Abito di doppia duchesse, con tasche inserite nei fianchi. Abito di tulle con piume di struzzo e perline ricamate a mano effetto dégradé. Collezione 2020 Max Mara Bridal. Courtesy of Max Mara Bridal.
A Ottobre 2019 è partito il Max Mara Wedding Tour: il creative team del brand è presente in un’ampia selezione di boutique Max Mara per guidare le spose nella scelta dell’abito con consigli di stile personaliz­zati. Su appuntamen­to, date e città sul sito.
Dall’alto a sinistra e in senso orario. Bolero di organza di seta sopra ad abito dalla linea ampia. Abito di tulle leggero ricamato a mano con collo a foulard e maniche con polsino volant. Stola-collo di tulle plissé. Abito di doppia duchesse, con tasche inserite nei fianchi. Abito di tulle con piume di struzzo e perline ricamate a mano effetto dégradé. Collezione 2020 Max Mara Bridal. Courtesy of Max Mara Bridal. A Ottobre 2019 è partito il Max Mara Wedding Tour: il creative team del brand è presente in un’ampia selezione di boutique Max Mara per guidare le spose nella scelta dell’abito con consigli di stile personaliz­zati. Su appuntamen­to, date e città sul sito.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy