VOGUE (Italy)

Saying ‘I Do’ Twice

- Maristella Campi

La seconda volta è stata, se non più bella, sicurament­e più coinvolgen­te e condivisa della prima. Infatti, dopo aver detto “sì” nel 2018 a Malibu, in California, Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli si sono (ri)sposati in agosto in Italia. Un passo “obbligato” per condivider­e la propria storia d’amore con famigliari, parenti e amici, invitati nel romantico Castello di Segalari, affacciato sulle colline di Castagneto Carducci, in Toscana. Una location storica − la struttura esterna, la cappella privata e la torre di avvistamen­to risalenti al X secolo sono state interament­e restaurate − trasformat­a da Regency Events nella cornice perfetta per una favola contempora­nea. Lei con un abito bustier di Giorgio Armani Privé, realizzato in broccato di seta con fili di lurex bianco, ricamo in degradé di cristalli e bordo in crinolina che richiama lo scollo, non ha rinunciato al lungo velo in tulle di seta; lui con un abito sartoriale su misura con gilet sempre di Giorgio Armani nel classico colore blu Armani. Come sempre, lo scambio delle promesse e degli anelli, disegnati da Gabrielle, è stato il momento più emozionant­e. Forse in previsione di questo agli invitati è stato donato un kit con un pacchetto di fazzoletti di carta con la frase “Per le vostre lacrime di felicità”. E alla fine della cerimonia, grande festa con taglio della torta, fuochi d’artificio e via alle danze, aperte a bordo piscina secondo tradizione da Riccardo con la mamma e da Gabrielle con il papà, con un lento su una canzone dei Coldplay. Poi balli sfrenati al ritmo di una band dal vivo.

The second ceremony − after the first one held in Malibu, California − was certainly special as it involved many family members and friends who were invited to the romantic Castello Segalari in Tuscany, overlookin­g the hills of Castagneto Carducci. Regency Events turned this historic castle into the perfect location for a modern fairy tale. The bride wore a dress by Giorgio Armani Privé, and opted for a long veil. The groom wore a custom suit by Giorgio Armani in a classic shade of Armani blue. As is usually the case, the exchanging of the rings (designed by Gabrielle in this case) was the most touching moment. Guests were even given a packet of tissues each emblazoned with the phrase ‘for your happy tears.’ The celebratio­n ended with a big party, including the cutting of the cake, fireworks, and plenty of dancing outside near the pool. After the traditiona­l dances with their parents, the couple danced to a slow song by Coldplay and then a live band played as guests joined in.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? A sinistra. Gabrielle con l’abito del dopocena da lei disegnato, come le scarpe realizzate da René Caovilla. A destra. Il cartoncino con il quale gli sposi, che non hanno voluto regali, hanno ringraziat­o gli invitati per aver devoluto una somma all’Unicef, associazio­ne in sintonia con il loro impegno nei progetti di solidariet­à.
A sinistra. Gabrielle con l’abito del dopocena da lei disegnato, come le scarpe realizzate da René Caovilla. A destra. Il cartoncino con il quale gli sposi, che non hanno voluto regali, hanno ringraziat­o gli invitati per aver devoluto una somma all’Unicef, associazio­ne in sintonia con il loro impegno nei progetti di solidariet­à.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? We Love the Idea Come bomboniera, la cappellier­a nell’inconfondi­bile colore arancione firmata da Acqua di Parma. Photo Filippo Tagliabue
We Love the Idea Come bomboniera, la cappellier­a nell’inconfondi­bile colore arancione firmata da Acqua di Parma. Photo Filippo Tagliabue
 ??  ?? Alcuni momenti della cerimonia. Per la sposa, gioielli Chopard. Le candele di Acqua di Parma per illuminare la tavola. Gli sposi con le damigelle: per Gabrielle un bouquet bianco e arancio. Reportage fotografic­o realizzato da Alexander James Westby Bramall, Michael Adam Furlonger, John Elliott Monroe, Alessio Albi.
Alcuni momenti della cerimonia. Per la sposa, gioielli Chopard. Le candele di Acqua di Parma per illuminare la tavola. Gli sposi con le damigelle: per Gabrielle un bouquet bianco e arancio. Reportage fotografic­o realizzato da Alexander James Westby Bramall, Michael Adam Furlonger, John Elliott Monroe, Alessio Albi.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy