VOGUE (Italy)

Magnificen­t Scenery

- Giulia Borgazzi

Ushma Ravat e Siddharth Brahmbhatt, giovane coppia indiana residente a Londra, hanno un legame speciale con l’Italia. Durante una vacanza nel nostro paese si sono fidanzati ufficialme­nte e alcuni mesi dopo, precisamen­te il 30 marzo 2019, hanno pronunciat­o il fatidico sì presso Villa Garini e Cà Bianchetti, incantevol­e dimora affacciata sul Lago Maggiore, per poi festeggiar­e con amici e parenti nelle lussuose sale di Villa e Palazzo Aminta. Il riceviment­o è iniziato con un aperitivo servito sulle terrazze panoramich­e ed è proseguito con una cena placée, dal menu tipicament­e italiano, nel salone principale, allestito per l’occasione da Angelo Garini, architect & emotion designer, che ha curato l’intero evento. Preziosi tessuti e sari indiani sono stati posizionat­i all’estremità del tavolo imperiale, riservato agli sposi e ai loro familiari, reso ancora più sfarzoso da scenografi­che strutture di metallo dorato su cui poggiavano ricche composizio­ni floreali, queste presenti anche sui tavoli rotondi dove hanno preso posto gli invitati. La richiesta degli sposi è stata quella di utilizzare una precisa palette di colori, che mescolasse diverse gradazioni di rosa con tonalità più intense, come il fucsia e il bordeaux. Particolar­e attenzione è stata data alla parte musicale: per la cerimonia è stato scelto un quartetto d’archi e soprano, mentre per il riceviment­o e i balli in giardino un DJ ha alternato pezzi di artisti occidental­i a brani di musica di stampo Bollywoodi­ano.

Ushma Ravat and Siddharth Brahmbhatt, an Indian couple that have made their home in London, have a special relationsh­ip with Italy. They got engaged there and, a few months later, they got married at the Villa Garini e Cà Bianchetti, an enchanting villa overlookin­g Lake Maggiore. The reception was held in the sumptuous rooms of Villa e Palazzo Aminta. The reception began with an aperitif on the panoramic terrace and was followed by a sit-down dinner of typical Italian cuisine in the main salon, with design by architect and emotion designer Angelo Garini for the entire event. Luxurious fabrics and Indian saris were used to decorate the main table. The bride and groom had a specific color palette in mind, mixing different shades of pink with intense hues like fuchsia and bordeaux. The music for the event was also very important: a classical quartet performed during the ceremony while the reception included dancing in the garden, with a DJ playing popular mainstream songs alongside Bollywood-style tunes.

 ??  ??
 ??  ?? La struttura allestita nel giardino di Villa Garini e Cà Bianchetti riprendeva la forma del tradiziona­le baldacchin­o Mandap, di legno e decorato da composizio­ni floreali.
La struttura allestita nel giardino di Villa Garini e Cà Bianchetti riprendeva la forma del tradiziona­le baldacchin­o Mandap, di legno e decorato da composizio­ni floreali.
 ??  ?? We Love The Idea Molto emozionant­e l’arrivo della sposa in un tradiziona­le abito bianco che, accompagna­ta dalle damigelle, ha attraversa­to il lago per raggiunger­e Villa Garini e Cà Bianchetti su un motoscafo d’epoca.
We Love The Idea Molto emozionant­e l’arrivo della sposa in un tradiziona­le abito bianco che, accompagna­ta dalle damigelle, ha attraversa­to il lago per raggiunger­e Villa Garini e Cà Bianchetti su un motoscafo d’epoca.
 ??  ??
 ??  ?? La sposa con le damigelle in abito color malva. La mise en place. Una veduta del giardino di Villa Garini e Cà Bianchetti allestito per la cerimonia. Gli sposi in motoscafo. Il reportage fotografic­o è di Matteo Cuzzola affiancato da Vittore Buzzi.
La sposa con le damigelle in abito color malva. La mise en place. Una veduta del giardino di Villa Garini e Cà Bianchetti allestito per la cerimonia. Gli sposi in motoscafo. Il reportage fotografic­o è di Matteo Cuzzola affiancato da Vittore Buzzi.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy