VOGUE (Italy)

TRENDING LOOKS FROM THE FALL 2020 BRIDAL COLLECTION­S

- di Ivette Manners

This New York Bridal Fashion Week, designers debuted their new stunning collection­s for Fall and Winter 2020, from glamorous couture and romantic classics to a remake of boho chic and laid-back sophistica­tion. Durante la Bridal Fashion Week di New York gli stilisti hanno presentato le nuove collezioni AI 2020, dall’alta moda e dai classici romantici fino al remake di uno sile bon chic e sofisticat­o.

marchesa

The lush textures of a secret garden are seen throughout Marchesa’s collection. Fit-and-flare, ballgown, and A-line silhouette­s feature floral 3D embroidery, ruffles, and lace that mimic petals and buds; while gossamer details like tulle shoulder straps that tie into a bow in the back and end in a train and billowy tulle sleeves give the dresses an ethereal effect.

Le trame “lussureggi­anti” di un giardino segreto sono visibili in tutta la collezione di Marchesa. Silhouette aderenti e svasate, come quelle dell’abito dalla linea ad A, mettono in risalto il ricamo floreale 3D, mentre volant e pizzi simulano petali e boccioli; le spalline di tulle, che si annodano in un fiocco sul retro terminando con uno strascico, e le maniche di tulle svolazzant­i regalano agli abiti un’immagine eterea.

peter langner

Peter Langner’s latest collection, inspired by the anemone, blends his signature structured silhouette­s with contempora­ry details to create soft, romantic looks like a crinoline ballgown with graduated floral embroidery and wide lace straps that can also be worn off the shoulders and a tulle ballgown with a sprinkle of floral lace embroidery, a deep V-neckline, and wide-banded waist.

L’ultima collezione di Peter Langner, ispirata all’anemone, fonde silhouette strutturat­e, che sono la sua caratteris­tica, con dettagli contempora­nei per creare look romantici. Come l’abito di crinolina con ricami floreali e ampie spalline di pizzo e l’ abito di tulle con una“spruzza tina” di ricami in pizzo a tema floreale, una profonda scollatura a Ve il punto vita segnato da un’alta fascia.

iris noble

Inspired by vintage glamour, Iris Noble’s new collection includes tiered, tulle ballgowns; early 19th century replicated lace made exclusivel­y for the fashion house; and gowns embellishe­d by Swarovski crystal details that resemble antique brooches. The collection also features this season’s trend of pale pink and sky blue hues with dresses like a pink dotted tulle gown and a blue taffeta tiered strapless ballgown with a coordinati­ng tulle jacket.

Ispirata al glamour vintage, la nuova collezione di Iris Noble comprende abiti di tulle a balze ripresi da quelli in pizzo dell’inizio XIX secolo e realizzati in escluiva per la Maison. Ma anche abiti impreziosi­ti da dettagli di cristalli Swarovski che ricordano spille antiche. In collezione, come tendenza della stagione, una tonalità come il rosa pallido e le sfumature di azzurro, che trovano la loro massima espression­e nell’abito di tulle punteggiat­o di rosa e nell’abito di taffetà azzurro a balze senza spalline con giacca, sempre di tulle coordinata.

the atelier by professor jimmy

Already a favorite amongst brides for his shoes, legendary designer Jimmy Choo is now creating regal-worthy wedding gowns through his role as creative director of The Atelier. Inspired by a royal fantasy, The Atelier’s 2020 collection is all about the grandeur of the wedding day. The range features princess ballgowns with full skirts, fitted bodices, and elaborate embroidery.

Già uno dei nomi preferiti delle spose per le sue scarpe, il leggendari­o designer Jimmy Choo ora crea anche abiti da sposa regali grazie al ruolo di direttore creativo della griffe The Atelier. Ispirato a fantasie preziose, la collezione è incentrata sulla grandiosit­à del giorno del matrimonio con abiti principesc­hi con gonne ampie, corpini aderenti e ricami elaborati.

zac posen for white one

This new collaborat­ion between ready-to-wear designer Zac Posen and Pronovia’s White One brand debuted with a collection of MET gala-inspired gowns and Old Hollywood-influenced dresses. Posen brings his red carpet flare to the wedding aisle with dresses like a princess ballgown featuring a seamed bodice and a sculpted mermaid gown with an architectu­ral, ruffled train.

La nuova collaboraz­ione tra lo stilista di prêt-à-porter Zac Posen e il brand White One di Pronovias ha debuttato con una collezione di abiti ispirati al gala MET e influenzat­i dalla vecchia Hollywood. Posen porta il suo stile abbagliant­e da red carpet nella navata nuziale con abiti come, per esempio, quello degno di una principess­a, con il corpino con cuciture in rilievo e strascico increspato a sirena, scolpito come se fosse progettato da un architetto.

carolina herrera

Loved by classic brides, Carolina Herrera doesn’t disappoint with their tailored gowns featuring bold s il hou et teswith ready-to-wear influence. Fullskirt sa repairedwi­ths le eksweethe art, V-neck,andill usi onh alter bo dice sfora polished look; and feminine touches like oversized bows and detachable fluttery lace sleeves add romantic softness. Amata dalle spose classiche, Carolina Herrera non delude con gli abiti sartoriali caratteriz­zati da silhouette audaci con influenze delprêt-à-porter. Le gonne ampie sono abbinate a corpetti di tessuto lucido con scollo a cuore, a Ve allacciati attorno al collo. Il risultato è un look raffinato con tocchi femminili, come i fiocchi oversize e le maniche staccabili di pizzo, che aggiungono una nota romantica.

edem

The strong silhouette­s in Edem’s new couture collection is softened by floral lace, tulle, and ruffles. Standout looks include a lace coat dress with cocoon sleeves and a pleated crinoline skirt and a bell-shaped silk tulle gown hand-embroidere­d with floral details inspired by the flowers and foliage surroundin­g the Russian design house’s atelier near Paris.

La collezione di alta moda di Edem, caratteriz­zata da silhouette rigide, è ammorbidit­a da pizzi floreali, tulle e volant. I diversi look includono un abito con gonna plissé di crinolina e soprabito di pizzo dalle maniche “a bozzolo” e un abito di tulle di seta ricamato a mano con dettagli floreali ispirati ai fiori e al fogliame che circondano l’atelier del designer russo vicino a Parigi.

monique lhuillier

Monique Lhuillier’s collection is full of romance and fantasy. The emphasis is on lots of draping, light-as-air volume, and botanical prints. Lhuillier reimagined past favorites from previous seasons and made them on trend, such as with a lace, dropped waist ballgown with a full tulle skirt and long-sleeve lace jacket.

La collezione di Monique Lhuillier è pervasa da romanticis­mo e fantasia. La stilista enfatizza molti drappeggi, dal volume leggero e impalpabil­e, e stampe botaniche. Inoltre ha reinterpre­tato i temi preferiti delle stagioni precedenti e li ha resi di tendenza, come per esempio l’abito a vita bassa di pizzo con gonna ampia di tulle e giacca di pizzo a maniche lunghe.

temperley london

Temperley brilliantl­y weaves stylized florals and a chandelier influence to create their collection. The range of fantastica­l gowns include looks for every type of bride. A cocktail-length dress with an embroidere­d tulle overlay and bell sleeves befits a garden celebratio­n and a graceful cap-sleeved tulle A-line gown is perfect for an evening occasion. Temperley intreccia brillantem­ente motivi floreali stilizzati con l’ispirazion­e derivata da un chandelier per creare la nuova collezione. Che include look per ogni tipo di donna, di cerimonia e di festa. Un abito da cocktail con giacchina di tulle ricamata e maniche lunghe scampanate si addice a una festa in giardino e un elegante abito dalla linea ad A di tulle con maniche ad aletta è perfetto per una festa di sera.

valentini spose

Inspired by the big city lights ,Valentini Spose’s collection features shimmer and shine throughout its range of ballgown and A-line dresses. Architectu­ral shapes are used in ballgown silhouette­s with dramatic tulle skirts and a modern lace jumpsuit with a removable overskirt. Softer looks are also present in the collection with a pearl-detailed tulle A-line gown with fluttery tulle sleeves.

Ispirata alle luci della grande città, la collezione di Valentini Spose presenta riflessi e bagliori di luce in tutti gli abiti, da quelli ampi a quelli ad A. Le forme architetto­niche danno vigore a gonne di tulle e a una tuta di pizzo con sopragonna staccabile. Presenti anche abiti dal look più easy, tra cui uno di tulle con ricami di perle e maniche svolazzant­i.

vera wang

Vera Wang’s Fcollectio­n marks her 30th anniversar­y in bridal and it’s more modern than ever. Influenced by ready-to-wear and a cool girl mentality, the collection is comprised of edgy looks like a macramé lace strapless dress with dramatic pleated sleeves and a high-slit skirt and deconstruc­ted crêpe gowns that can be embroidere­d with words like ‘Love’ or ‘I Do’ for a personal touch.

Questa collezione segna il 30° anniversar­io di Vera Wang come stilista di abiti da sposa ed è più moderna che mai. Influenzat­a dal prêt-à-porter e dallo spirito di una giovane donna cool, comprende look geometrici, come l’abito con spacco realizzato in pizzo macramè e con fantastich­e maniche plisséttat­e, ma anche abiti decostruit­i in crêpe, che possono essere ricamati con parole come “Love” o “I do” per un tocco personale.

viktor&rolf mariage

Accented by ‘frosted tweed’, ‘crystal fur’ and the wild rose, Viktor&Rolf’s latest couture bridal collection evokes a surreal winter garden. Known for their wearable art, Viktor&Rolf present a crystal-embellishe­d tulle ruffle gown; a dramatic A-line tulle gown with oversized rose-swirl embellishm­ents; and a sculpted minidress with an oversizefl­oral detailed capelet.

La collezione di Viktor&Rolf evoca le atmosfere di un giardino invernale interpreta­to con “tweed ghiacciato” e “pelliccia di cristallo”. Conosciuti per la loro “arte da indossare”, presentano un abito di tulle a balze impreziosi­to da cristalli; un altro, spettacola­re, di tulle dalla linea ad A con riccioli di rose e, infine, un mini abito scolpito completo di mantella.

jenny packham

Jenny Packham’s bridal collection was inspired by the romance of Paris, Buenos Aries, and New York. Influences of Paris are seen in a sleeveless sheath with Art Deco embroidery. The cosmopolit­an glamour of Buenos Aires is represente­d in a shirred tulle, off-the-shoulder A-line gown. And the excitement of New York nightlife is present in a beaded column dress with a feather-trimmed caplet.

La collezione di Jenny Packham è ispirata dal fascino di Parigi, Buenos Aires e New York. Le influenze di Parigi si notano in un abito aderente senza maniche con ricami Art Déco. Il glamour cosmopolit­a di Buenos Aires è rappresent­ato da un abito dalla linea ad A di tulle arricciato. E l’eccitante vita notturna di New York è l’idea alla base di un abito a tubino con perline completo di mantella bordata di piume.

flora

Flora’s dreamy collection of soft lace and tulle gowns has the city bride in mind with fashion-forward silhouette­s like a 2-piece dress with a billowy-sleeved crop top and full, flowing skirt and a slim-fitting A-line gown with a structured off-theshoulde­r bodice. The combinatio­n of lace and tulle is used throughout, such as with an off-the-shoulder gown with a fitted long-sleeved lace top and fluid tulle skirt.

Una collezione da sogno, quella di Flora, con abiti in pizzo e tulle. Rivolta a una sposa che vive in città, è declinata in silhouette alla moda che prendono forma, per esempio, in un abito due pezzi, con top corto e maniche svolazzant­i e con gonna fluida, o in un abito fasciante dalla linea ad A con un corpetto strutturat­o e dalle spalle scoperte. Una combinazio­ne, quella di pizzo e tulle, che viene utilizzata come tema ricorrente in quasi tutte le mise.

yolancris

The collection is lace-and-tulle dream. Each dress is a magnificen­t creation of embroidery and light-as-air volume. A few standouts include a sleeveless A-line lace gown with a high neck and a full skirt of layers upon layers of tulle and a regal, heavily-embroidere­d off-the-shoulder princess gown with long sleeves and sculpted waist.

Un sogno di pizzo e tulle: ogni abito di Yolancris è una magnifica creazione dai volumi leggeri come l’aria e impreziosi­ti da ricami. Tra quelli che si distinguon­o c’è un abito di pizzo dalla linea ad A, con collo alto e con gonna di tulle a strati su strati, e un abito da principess­a dalla vita scolpita, interament­e ricamato.

ep elisabetta polignano

For the haute couture collection, the designer was inspired by the different stages of a brides’ life, from her childhood dreams of her future wedding to the actual big day. The collection includes sweet silhouette­s like an A-line gown with ruffled shoulders, a back bow, and tiered skirt to more fashion-forward shapes like an off-the-shoulder modified ballgown with pockets a sculpted neckline.

Per la collezione di alta moda Elisabetta Polignano si è ispirata alle diverse fasi della vita di una sposa, dai sogni dell’infanzia sul suo futuro matrimonio al giorno delle nozze vere e proprie. La collezione comprende silhouette morbide, per esempio, come quelle dell’abito dalla linea ad A, con spalle arricciate e fiocco sul retro e con gonna a balze, per arrivare a volumi più alla moda, come quelli dell’abito con scollatura scolpita.

oscar de la renta

For their latest bridal collection, Oscar de la Renta designers Fernando Garcia and Laura Kim infused looks from the fashion house’s ready-to-wear to create a range of chic dresses that work for every bridal-related occasion, such as a one-shoulder chiffon minidress with a tailored blazer. And for the big day, the brand offers several dreamy options like a silk taffeta ballgown with a flower-embellishe­d pickup skirt.

La collezione degli stilisti di Oscar De La Renta , Fernando Garcia e Laura Kim, è ispirata dai look del prêt-à-porter della Maison: abiti che si adattano a tutte le occasioni legate al mondo del matrimonio, come, per esempio, un minidress di chiffon monospalla completo di blazer. Ma per il grande giorno, Oscar De La Renta ha in programma anche un abito da sogno in taffetà di seta con la gonna impreziosi­ta da fiori.

atelier pronovias

Atelier Pronovias looked to Old Hollywood glamour for their collection of figure-flattering gowns. A soft crêpe mermaid gown with bow-like puffed sleeves is reminiscen­t of actress Lauren Bacall’s style; a sleek, strapless Mikado gown is all Rita Hayworth; and a sequined minidress looks like it would be a favorite of Pier Angeli.

Atelier Pronovias si è ispirato al glamour della vecchia Hollywood. Un morbido abito a sirena in crêpe con maniche a sbuffo simili a un fiocco ricorda lo charme dell’attrice Lauren Bacall, un elegante abito mikado senza spalline riprende invece lo stile di Rita Hayworth e un mini abito con lustrini sembra essere stato il preferito di Pier Angeli (pseudonimo dell’attrice Anna Maria Pierangeli, diventata celebre nel cinema statuniten­se degli anni Cinquanta e Sessanta, n.d.r.).

 ??  ?? IRIS NOBLE
IRIS NOBLE
 ??  ?? PETER LANGNER
PETER LANGNER
 ??  ?? MARCHESA
MARCHESA
 ??  ?? ZAC POSEN FOR WHITE ONE
ZAC POSEN FOR WHITE ONE
 ??  ?? MONIQUE LHUILLIER
MONIQUE LHUILLIER
 ??  ?? EDEM
EDEM
 ??  ?? TEMPERLEY LONDON
TEMPERLEY LONDON
 ??  ?? THE ATELIER BY PROFESSOR JIMMY
THE ATELIER BY PROFESSOR JIMMY
 ??  ?? CAROLINA HERRERA
CAROLINA HERRERA
 ??  ?? VERA WANG
VERA WANG
 ??  ?? VALENTINI SPOSE
VALENTINI SPOSE
 ??  ?? JENNY PACKHAM
JENNY PACKHAM
 ??  ?? VIKTOR&ROLF MARIAGE
VIKTOR&ROLF MARIAGE
 ??  ?? EP ELISABETTA POLIGNANO
EP ELISABETTA POLIGNANO
 ??  ?? FLORA
FLORA
 ??  ?? OSCAR DE LA RENTA
OSCAR DE LA RENTA
 ??  ?? ATELIER PRONOVIAS
ATELIER PRONOVIAS
 ??  ?? YOLANCRIS
YOLANCRIS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy