VOGUE (Italy)

Sotto Una Buona Stella

Una nuova capsule collection con i segni dello zodiaco in cashmere riciclato e jersey biologico: è l’oroscopo (etico) di Alberta Ferretti.

- Di BARBARA AMADASI

Gli astri hanno sempre costellato l’universo creativo della moda, a partire dalla “Astrology Collection” di Schiaparel­li del 1938, con gli abiti ricamati di lune, stelle e oroscopi da François Lesage. Come simboli ancestrali e potenti, custodi del destino degli uomini, i segni dello zodiaco diventano un elemento rassicuran­te in tempi di incertezze. Ora Alberta Ferretti, nella nuova capsule “Love Me Starlight”, li intarsia in pattern vivaci come disegni colorati su maglie di cashmere riciclato e di jersey biologico. Motivi floreali e pietre di vetro rimandano a quella femminilit­à lieve che è cifra del brand. Nata in collaboraz­ione con Eco-Age, la società di consulenza per la moda etica di Livia Firth, e realizzata con fibre certificat­e per l’origine biologica, il basso impatto ambientale e la riduzione dell’uso di sostanze chimiche, la collezione è il nuovo capitolo di un percorso sul tema della sostenibil­ità iniziato la scorsa primavera con i capi “Love Me”, che celebravan­o la Giornata della Terra. ____________________________

 ??  ??
 ??  ?? Maglioncin­o in cashmere riciclato “Love Me Starlight”
ALBERTA FERRETTI.
Artwork di Giampiero Celani Piendlbach.
Model Sveva Clavarino.
Maglioncin­o in cashmere riciclato “Love Me Starlight” ALBERTA FERRETTI. Artwork di Giampiero Celani Piendlbach. Model Sveva Clavarino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy