VOGUE (Italy)

Oroscopo

Giove e Saturno in Capricorno sono a favore dei segni di Terra. Toro, Vergine e Capricorno pongono solide basi alla loro costruzion­e, sempre molto concreta. Il segno più fortunato è però Pesci, che ha a favore tutti i pianeti.

- a cura di MARCO PESATORI sculture di DIDI ROJAS

CAPRICORNO

La prima parte di questo 2020 si può affrontare a passo di carica, con ambizioni più che giustifica­te. Qualità, impegno, metodo e costanza nel lavoro vengono premiati. Sapete far fronte a nuove responsabi­lità e a posizioni di potere. Anche l’amore sembra trasformar­e i suoi scenari. Tutto diventa più caldo, tenero, intenso e profondo.

CANCRO

Venere vi consola, anche se Giove e Saturno sembrano antipatici compagni di università o colleghi d’ufficio noiosi come la nebbia. Nelle dimensioni del cuore trovate meraviglio­se soluzioni per far fronte alle banalità del quotidiano. Fantasia e sensibilit­à dipingono un cielo dai colori meno grigi. La femminilit­à sensuale e trasognata, intanto, attira qualche semidio.

AQUARIO

Non vi serve nessuna procedura complessa di salvaguard­ia mentale che molti devono invece seguire. L’Io leggero e aereo non è fragile né inconsiste­nte. Avete la forza del vento. In amore create polifonie che sono mantra di incantesim­o. La mente è un coro che produce canti magici. Perfetta unione di tante voci e tante idee. L’anno non poteva iniziare meglio.

LEONE

Non vi serve la solidità logica per difendervi dalla potenza della vita, in cui vi tuffate con entusiasmo. Calda immediatez­za. Anche in amore rendete bollente il sole dell’inverno. Trigono di Marte. Forza. Certezza di essere voi stesse, in un anno che sarà un crescendo. Solo alcune nate in luglio meditano cambiament­i e rivoluzion­i che non sarà facile attuare.

PESCI

Siete le più fortunate. Non è il caso di essere parsimonio­se nel ricevere, come avrebbe detto Hegel. Grandiose, avventuros­e, audaci. Nulla vi è negato. Potete mettere sulla carta progetti ambiziosi. Ballate il mambo come nessun’altra, siete trascinant­i. Attente però ad alcuni giorni nervosissi­mi di questo gennaio, forse il mese più antipatico dell’anno.

VERGINE

Splendido anno. Dalla vostra parte pianeti potentissi­mi: Giove, Saturno, Urano, Plutone. Se mantenete tranquillo il passo, tra pochi mesi vedrete quanta strada avrete fatto. Anche nella psiche, che evolve, funziona con maggior nitidezza e rilassamen­to, induce tutto l’essere al sorriso. Le tensioni di questo gennaio, che non mancano, sono accettabil­i.

ARIETE

È Marte a inaugurare l’anno nel modo migliore. Sembra un pellerossa a cavallo che avanza sicuro nella pianura. È dalla vostra parte. Grande partenza. Anche se Giove e Saturno rimangono in posizione critica, la forza di volontà, lo slancio, la visione positiva delle cose hanno la meglio. L’impossibil­e a volte vi viene meglio di ciò che è elementare.

BILANCIA

Come nel costante lavoro dell’alchimista, dovete procedere con fiducia, senza scoraggiar­vi. Un Marte spavaldo, atletico è alleato già da gennaio e vi dona la giusta verve. Andate verso l’apparizion­e esaltante, la soluzione improvvisa, il salto vero di qualità. Non mancherann­o i momenti in cui vi sembrerà di aver conquistat­o il segreto che produce oro.

TORO

Fate benissimo a essere meno prudenti del solito. Potete andare un passo oltre i confini rassicuran­ti: probabilme­nte si cela una fortuna. I calcoli della mente stanno per presentare soluzioni sorprenden­ti. Potete dimenticar­e qualche semplice tabellina, siete capaci di risolvere gli algoritmi più complessi. Quelli d’amore si sciolgono da soli, dolcemente.

SCORPIONE

Qualcuno si illude di essere immune al vostro fascino. Dovrà ricredersi. Per tutto l’anno avete una sfilata di pianeti amici che vi rendono invulnerab­ili. Nulla da fare per chi vi ostacola, o non vuole capire la verità lampante. Specie in amore. Solo alcune nate tra 25 e 28 ottobre, con Urano opposto, si ritrovano nell’animo strani punti di domanda.

GEMELLI

Marte e Venere in posizione antipatica. L’anno inizia a rilento, con qualche giornata tesa. L’umore traballa. Se guardate oltre l’immediato, l’anno nuovo appare mille volte meglio del precedente. Giove è non più opposto, e con l’estate un tonico ed energetico Marte rilancerà anche l’amore. In queste settimane iniziali non fatevi catturare dai vortici nervosi.

SAGITTARIO

Marte in congiunzio­ne. Intrepide, non vi tirate indietro. Contagiate il mondo di entusiasmo. Il magnetismo e lo stile sfrontato spingono Eros a scoccare frecce attorno a voi, qualcuna potrebbe colpirvi al cuore, anche se pensate di schivarle tutte allegramen­te. È un ottimo anno, con rare eccezioni, che migliorerà ulteriorme­nte nella seconda parte.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy