VOGUE (Italy)

RENEW THE FUTURE

L’impegno per una mobilità sostenibil­e per Audi è una vera e propria mission. Che ha come parole-chiave sensibiliz­zazione e innovazion­e, ma anche creatività.

-

Allargare gli orizzonti e guardare lontano per un impegno sempre più attivo nella mobilità del futuro è per Audi la conferma di un lungo percorso non solo nell’ambito della sensibiliz­zazione e della consapevol­ezza, ma anche della fattibilit­à e della realizzazi­one, che ha come cardine fondamenta­le la sostenibil­ità in tutte le sue accezioni e in tutte le sue forme: un valore che diventa un vero e proprio elemento di ricchezza, di ricerca, di investimen­to e, anche, di creatività. La casa dei quattro anelli costruisce il futuro partendo dalle certezze del presente. Per esempio, oggi con il network IONITY i viaggi a lunga percorrenz­a con le auto elettriche sono già possibili senza problemi: infatti, il 2020 segna l’attuazione di una rete di ricarica ad alta potenza con circa 400 stazioni di ricarica veloce dalle ottime prestazion­i lungo le principali arterie del traffico europeo. Anche la produzione a emissioni zero è una realtà: già nel 2014 Audi è stata la prima casa automobili­stica premium a determinar­e la propria impronta ambientale, in accordo con gli standard internazio­nali. Oggi la previsione è quella di diventare completame­nte carbon neutral entro il 2050. Audi, inoltre, dirige il suo impegno verso un’attività economica circolare a ciclo chiuso: ridurre, riutilizza­re, riciclare sono le parole irrinuncia­bili per un progetto dalle larghe intese. Nel quale la creatività può essere davvero il motore del futuro, quello che spinge senza soluzione di continuità verso l’innovazion­e: anche quest’anno Audi ha partecipat­o all’ ”One Young World Summit”, la cui finalità è quella di supportare giovani tra i 18 e i 30 anni dalle idee visionarie con l’obiettivo di sviluppare soluzioni mirate ai problemi globali, dando appoggio alla partecipaz­ione a dieci dipendenti che offrono volontaria­mente il proprio tempo a progetti di natura ambientale.

 ??  ?? La Audi e-tron, primo modello della casa dei quattro anelli completame­nte elettrico, sulle nevi di Cortina d’Ampezzo. In basso a destra.
Una colonnina del network di ricarica ad alta potenza IONITY.
La Audi e-tron, primo modello della casa dei quattro anelli completame­nte elettrico, sulle nevi di Cortina d’Ampezzo. In basso a destra. Una colonnina del network di ricarica ad alta potenza IONITY.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy