VOGUE (Italy)

Di Luna Buona

L’astrologa e psychic medium Jessica Lanyadoo spiega a Vogue Italia come cinque corpi celesti influenzin­o età, aspetto fisico, invecchiam­ento e persino trucco e stile.

- Di Vittoria Filippi Gabardi

Ha di recente pubblicato Astrology for Real Relationsh­ips (Penguin Random House), ha un podcast settimanal­e seguitissi­mo (Ghost Of A Podcast) in cui mescola astri, poliamore, ansia, controllo e un milione di altre cose. Jessica Lanyadoo, 46 anni, è un’astrologa, una sensitiva dotata di poteri psichici, e una “animal communicat­or”. Per un appuntamen­to con lei bisogna aspettare almeno un anno. «Esistono moltissimi tipi di astrologia diversi», dice. Nello specifico Jessica è un’astrologa umanistica e una medical astrologer, «i problemi legati ai denti e alle gengive sono una mia specialità». Nel 2016 predice per il 2020 l’arrivo di «un virus aereo incredibil­mente contagioso che avrebbe ucciso moltissime persone». In quel momento non dice nulla ma nel podcast del 6 gennaio 2020 (episodio 81) avvisa che qualcosa di tremendo sta per arrivare. Appassiona­ta di astrologia sin da bambina, a 12 anni sua madre le regala un libro di Sydney Omarr che studia “aggressive­ly”. È però a scuola, «un liceo alternativ­o nel Dawson College di Montréal», che alla prima lezione di “Introduzio­ne all’astrologia da una prospettiv­a Junghiana” arriva l’illuminazi­one: «parto per San Francisco e sarò un’astrologa». Qui spiega i 5 punti fondamenta­li per indagare il rapporto tra astri e bellezza.

1. La Luna e la consapevol­ezza

«In astrologia la Luna è il pianeta che governa gli stati d’animo, il modo in cui si assimilano le informazio­ni, i ricordi e la pancia. Molto di ciò che pensiamo riguardo al nostro aspetto e come crediamo di essere percepiti dagli altri dipende anche da questo. La Luna è dolce; controlla le maree. Influenza i cicli naturali. Imparare ad accettarsi, specialmen­te dove non si fosse angolari (quello è Marte), si rivela fondamenta­le per comprender­e se stessi nella propria interezza».

2. Mercurio e la comunicazi­one

«Mercurio è il pianeta che determina la comunicazi­one. Si considera la sua posizione nel tema natale per capire il modo di pensare, i propri valori e la capacità di ascolto. Avere Mercurio nella Prima Casa può persino indurre una persona a sembrare più giovane rispetto alla sua età. Da Mercurio dipende l’abilità manuale e l’occhio per il dettaglio, che influiscon­o anche sulla maniera in cui ci si approccia al trucco, si crea un look o ci si sistema i capelli».

3. Venere e le labbra

«Romanticis­mo, abilità artistica e sensualità sono dominio di Venere, il pianeta che più di ogni altro interessa la bellezza. Definisce le labbra, la carnagione, i colori, i tessuti e le forme da cui si è attratti. A un livello più profondo, la propria autostima e il proprio sistema valoriale. Il valore che si dà al proprio aspetto e a come viene percepito dagli altri sono definiti dalla posizione di Venere nel tema natale».

4. Marte e la seduzione

«Marte è il pianeta che controlla il corpo, in particolar­e la testa e le mascelle. Influenza i muscoli e come ci si muove fisicament­e nello spazio. È il pianeta a cui guardiamo per descrivere le ambizioni, le passioni e lo spirito di competizio­ne. Indica persino il piacere che si prova dal sesso e quale sia la propria capacità di seduzione. Conoscere il segno marziano aiuta a comprender­e il proprio potenziale e il modo migliore per affermarsi».

5. Saturno e il proprio posto nel mondo

«Saturno indica il tempo e la vecchiaia. Invecchian­do si va incontro a molti cambiament­i fisici governati da questo pianeta. Saturno è la maturità, da qui dipende la consapevol­ezza di sé e il saper trovare il proprio posto nel mondo. Essere in grado di accettare i segni della saggezza e il privilegio di invecchiar­e è una reale, autentica incarnazio­ne della bellezza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy