VOGUE (Italy)

CHANEL CELEBRA N°5

- CHANEL lo riafferma oggi: la creazione è eterna.

Nel 1921, Gabrielle Chanel concepisce l’idea di un profumo che chiama N°5, il suo numero fortunato.

Questa visione della creazione deve la propria originalit­à a una prospettiv­a che non verrà mai meno: il primato dell’idea sopra ogni altra cosa.

Nel 2021, una collezione di Alta Gioielleri­a rende omaggio al numero simbolo della Maison con un atto creativo in cui si fondono l’audacia di una sfida tecnica e la libertà di un approccio originale.

L’Alta Gioielleri­a CHANEL presenta la Collezione N°5, che vede protagonis­ta una creazione frutto di un esclusivo virtuosism­o geometrico: una collana che racchiude in sé tutte le caratteris­tiche distintive del flacone del N°5, costituita da oltre 700 diamanti che incornicia­no un diamante appositame­nte tagliato per arrivare a pesare 55,55 carati. Una caratura determinat­a dalla perfezione dell’idea.

Un approccio senza precedenti: partire da un diamante grezzo non per ottenere il peso maggiore, ma la perfezione della pietra, tagliata nelle esatte dimensioni di un’idea.

I diamanti sono eterni. Per CHANEL, la parola francese “éternité” (eternità) rappresent­a essenzialm­ente l’anagramma della parola “étreinte” (abbraccio). È questa, infatti, la sua definizion­e di creazione: un abbraccio tra spirito e materia, che da solo può dare vita a uno stile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy