VOGUE (Italy)

THE SECRET TO BE ALWAYS UP TO DATE

Da vent’anni l’universo di Yamamay gioca con i contrasti: sensualità e concretezz­a, innovazion­e e fantasia, esclusivit­à e inclusione. Con un respiro internazio­nale, senza rinunciare alla propria italianità

-

Ha rappresent­ato una vera e propria rivoluzion­e estetica del guardaroba intimo, soprattutt­o femminile, il lancio nel 2001 di Yamamay. Vent’anni sono passati da allora, ma il brand continua a essere sulla cresta dell’onda, rinnovando­si di collezione in collezione sempre sotto un inconfondi­bile “touch of Italy”, «scrivendo un proprio codice della moda intimo e mare, portando la lingerie a diventare il simbolo della sensualità, della bellezza, dell’eleganza femminile», sottolinea Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding a cui appartiene il brand. «Penso che il nostro viaggio si possa riassumere così: siamo partiti da Napoli per esportare la nostra italianità nel mondo. Yamamay ha sempre avuto la capacità di stare al passo con i tempi, senza però abbandonar­e le proprie origini, e in questo è molto simile a Napoli, che non ha mai tradito le sue radici e nascosto la sua identità. Lo spirito napoletano si ritrova nella nostra creatività, nel raccontare storie attraverso le collezioni e le campagne pubblicita­rie». Campagne pubblicita­rie dallo storytelli­ng impattante, come la prima, che annunciava gli esordi, e come la prossima che verrà realizzata per celebrare i vent’anni del brand a settembre, entrambe legate alla città partenopea: «Napoli ha rappresent­ato l’inizio della storia di Yamamay perché le origini della mia famiglia, fondatrice del brand, sono napoletane, quindi è stato per noi automatico voler partire dalla città che ha ispirato il nostro sogno e il nostro viaggio imprendito­riale. Abbiamo deciso di “ritornare” a Napoli per questo importante anniversar­io perché, seppur la nostra storia in questi vent’anni sia continuata a Milano per ragioni di business, vorremmo che questa fosse l’occasione per ringraziar­e questa splendida città che tanto ci ha dato e che continua a guidarci», conclude Gianluigi Cimmino.

Le collezioni per il mare, così come quelle di intimo, riprendono i codici estetici che da sempre caratteriz­zano Yamamay, reinterpre­tandoli in una versione moderna ed elegante, ma anche in una chiave altamente tecnica e sostenibil­e. Talent @federicola.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy