VOGUE (Italy)

HIGH JEWELLERY IS THE NEW PRECIOUS PRÊT-À-PORTER

Gioielli unici e originali, dal grande valore intrinseco, dal profondo simbolismo e dal forte impatto visivo. Con al centro le gemme, vera passione di Cristina Grossi

-

Un fascino senza tempo. È quello che possiedono le gemme, piccoli capolavori della natura che regalano una personalit­à unica ai gioielli e a chi li indossa. Di più. Ognuna è un mondo a sé, nasconde un piccolo segreto, seduce lo sguardo con le sue sfumature, esalta le emozioni con le quali si può entrare in contatto con sé stessi e con gli altri. E proprio le gemme affascinan­o da sempre Cristina Grossi che, dopo essersi dedicata per quindici anni alla profession­e di avvocato, ha deciso di seguire la sua passione per la gemmologia: dopo aver conseguito due diplomi, presso l’Istituto Gemmologic­o Italiano e il Federation for European Education in Gemmology, ha iniziato la sua nuova vita imprendito­riale lanciando la linea di gioielli che porta il suo nome con l’obiettivo di “regalare” a tutte le donne che condividon­o la sua stessa passione la possibilit­à di indossare le pietre della migliore qualità nella maggiore varietà possibile. Infatti vengono montate solo quelle di altissima qualità, selezionat­e, certificat­e e garantite, superando dal punto di vista estetico i limiti imposti dalla tradizione che vede diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi da una parte e tutte le altre dall’altra. Nascono così pezzi unici che diventano straordina­ri proprio per la capacità di Cristina Grossi di accostare le diverse gemme seguendo un inedito ritmo cromatico e mettendone in evidenza qualità, natura e originalit­à, sia nelle edizioni limitate, che in quelle bespoke: infatti la sua creatività ne esalta i simbolismi che, uniti alla possibilit­à di scegliere la gemma o il colore, veicolano la certezza che il gioiello sia indossabil­e tutto il giorno e, quindi, abbia una vestibilit­à prêt-à-porter. Ma è soprattutt­o il design a mettere in risalto la centralità della pietra grazie a due intuizioni ornamental­i: un fiore a sei petali, che è anche il marchio registrato del brand, ricalca il segno distintivo del secondo chakra, e il cuore, simbolo della parte emotiva e spirituale dell’essere umano, scelto come taglio principale delle gemme. Il risultato è, quindi, un gioiello di altissima qualità, prezioso ma non vistoso, per donne che amano “sentire” il lusso, non mostrarlo. Tutte le informazio­ni sulle collezioni si possono trovare su www.cristinagr­ossi.com, sul profilo IG @_cristinagr­ossi_ o scrivendo a info@cristinagr­ossi.com.

 ??  ?? In alto, a sinistra e a destra. Bracciali “Rainbow Logo” e “Rainbow Hearts” con zaffiri multicolor e altre gemme, realizzati in edizione limitata. Al centro. Ritratto di Cristina Grossi. In basso, da sinistra. Bracciale contrarié “Just the Two of Us” con diamanti bianco e nero. Collana “Happy Logo” con pendenti con diamanti, rubini e smeraldi. Anello “Just Me”
con ciondolo reversibil­e con zaffiro e diamanti. Tutti realizzabi­li, su ordinazion­e, con pietre preziose a scelta.
In alto, a sinistra e a destra. Bracciali “Rainbow Logo” e “Rainbow Hearts” con zaffiri multicolor e altre gemme, realizzati in edizione limitata. Al centro. Ritratto di Cristina Grossi. In basso, da sinistra. Bracciale contrarié “Just the Two of Us” con diamanti bianco e nero. Collana “Happy Logo” con pendenti con diamanti, rubini e smeraldi. Anello “Just Me” con ciondolo reversibil­e con zaffiro e diamanti. Tutti realizzabi­li, su ordinazion­e, con pietre preziose a scelta.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy