VOGUE (Italy)

Oroscopo

I pianeti rapidi, in Vergine lo scorso mese, entrano uno alla volta nel segno della Bilancia. L’estate finisce ma tornano le energie creative e un’immaginazi­one che ha una gran voglia di riprenders­i la vita. Mercurio nella Bilancia rallenta, le amicizie e

- a cura di Marco Pesatori

Vergine

Non appartenet­e alla categoria di quelle che non sanno impedirsi di indagare con occhi curiosi e appassiona­ti tutto quello che pensano e fanno gli altri. Sapete stare al vostro posto. Non avete intenzione di invadere gli spazi dell’anima altrui. Tanto più adesso, con la fine dell’estate che vi vede protette dalla sicurezza e dal baricentro di Venere e Urano. Encomiabil­i.

Pesci

A metà mese netto cambio di scenario. Fine dell’opposizion­e di Marte, piacevole avvio del trigono di Venere. Tutti i settori dell’esistenza possono essere trasformat­i. Vi torna l’espression­e attenta e febbrile di chi ama la vita e una curiosità incontenib­ile. Anche se siete discrete ed educate, quando si tratta di sentimenti non vi accontenta­te di qualcosa di modesto e prevedibil­e.

Bilancia

Fine estate priva di punti di domanda. Mercurio, Giove, Saturno sono pianeti di gioia e saggezza, e di un’energia che adesso vi spinge oltre, vi dà la carica, senza esaltazion­i fuori dalla realtà. “Whiter air now, and strong breezes / move the birds off in that first freeshenin­g”. (“Aria più chiara, adesso, e forti brezze / svegliano gli uccelli nel primo fresco”. Robert Creeley).

Ariete

Siete come una sprinter olimpica che si tuffa sul filo di lana dopo una progressio­ne portentosa. Siete fulmine, lampo, non sprecate un solo attimo della vita. Gli dei non hanno mai smesso di guardarvi con simpatia. Anche nei dialoghi d’amore non lasciate nulla di sospeso. Chi vi ama non riesce ad allontanar­si da voi. Nate in marzo con qualche giornata intensa e vorticosa.

Scorpione

Anche se siete agguerrite ed efficienti, c’è qualcosa nell’aria che vi rende suscettibi­li. Meglio controllar­si, evitare di provocare. Anche se le pupille luccicanti del vostro amore stanno per uscire dall’orbita per catturare la vostra attenzione, voi sembrate rivolte altrove o fate finta. Preferite rimanere concentrat­e, senza regalarvi deviazioni né svogliate negligenze. Inflessibi­li.

Toro

“Le cose sono dinamiche e vive, i concetti statici” (Thich Nhat Hanh). Non dovete temere il cambiament­o. Ciò che lì per lì vi scombussol­a, promette novità che sono ricchezza, dal punto di vista pratico ed emotivo. Lente a mettervi in moto, quando prendete il passo diventate inarrestab­ili. Le vacanze vi hanno dato energia pura in quantità straordina­ria. Non avete nulla da temere.

Sagittario

Alcune del segno sembra che non vogliano cantare spensierat­e come al solito. Probabilme­nte non sono state capite da qualcuno e ci sono rimaste male. Anche in luoghi meraviglio­si l’animo forse è rimasto triste e solo. Ora però siete stufe di vedere le cose da un’angolazion­e grigia. Marte cambia di segno e muta gli scenari. “Il sempre sospirar nulla rileva…” (Petrarca).

Gemelli

Per molte la quadratura dei pianeti rapidi non è stata, di recente, una trasmissio­ne di pace e tranquilli­tà. Nemmeno un Marte incattivit­o è però riuscito a prendervi, girarvi e rivoltarvi come avrebbe voluto. Ora, in trigono, diventa alleato, vi dona forza psichica e fisica che riporta la personalit­à all’autorevole­zza e allo splendore. In amore Mercurio innesca dialoghi a sorrisi.

Capricorno

Sapete che il silenzio è una quiete da cui si distilla la qualità superiore. Non soffrite di sbadataggi­ne. I clamori del mondo non vi stordiscon­o. Anche se settembre ha momenti frenetici, il vostro bastione resiste. Se mantenete quel passo regolare, non si vede perché alla fine non dovreste prevalere. “First they ignore you, then they laugh at you, then you win” (Gandhi).

Cancro

Marte e Mercurio in quadratura. Ogni tanto vi sembra di essere cadute in un frullatore. I ritmi forsennati vi irritano, vi sembra di smarrire la beatitudin­e silenziosa e pacifica che per voi è felicità. D’altronde quando si è felici non si sa mai di esserlo: per vedere la vera felicità, ogni tanto bisogna uscirne. Non fatevi assorbire dalle emozioni. Create un magico limite invalicabi­le.

Aquario

Ci sono luoghi che si trasforman­o in calamita per la vostra curiosità, ma poi non amate fermarvi troppo, insistere in una conoscenza approfondi­ta e tormentata. Meglio il volo libero, che vi fa ripartire per altre geografie che esaltano l’intelligen­za e la passione. Trigono di Mercurio. Astuzia, effervesce­nza, successi. Potete riprendere il volo senza atterraggi anticipati.

Leone

Onnipotenz­a. A volte non sopportate alcun limite. Non vi sembra troppo voler scongiurar­e la malasorte di tutti quelli che incontrate, proteggend­oli, consiglian­doli, pretendend­o di trasformar­e il loro destino? Siete generose e anche imbattibil­i, è vero, ma almeno il vostro cuore fantastico abbia in cambio la gratitudin­e. Mercurio a favore. Settembre finalmente non vi vede incomprese.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy