VOGUE (Italy)

Frame di Poesia

Pittura e parole giocano in un flusso catartico. È il messaggio di amore e speranza che Precious Okoyomon manda alla Natura.

-

L’artista e poeta Precious Okoyomon (1993, Londra) crea portali d’accesso a nuovi mondi. Il suo lavoro volto alla costante ricerca della sostanza poetica di materiali e spazi, è formalment­e caratteriz­zato dall’uso di scultura, video e parole. La sua pratica diviene dunque un luogo di ri-assemblagg­io ludico e catartico. In un momento un cui la situazione ambientale del pianeta è sul punto di collassare, le ampie installazi­oni immersive dell’artista ci ricordano del nostro rapporto con la natura, insistendo sulla sua ineluttabi­le caducità e celebrando­ne la caotica resilienza.

Per la cover di Vogue Italia, Precious Okoyomon, il cui lavoro è stato esposto presso la Real Fine Arts di New York e inserito nella collezione permanente Rubell Family Collection, crea un’opera nella quale pittura e poesia si fondono. Frammenti di parole, forme e colori raccontano di speranza e di amore. – m.i.

 ??  ??
 ??  ?? SOPRA. La cover dell’artista nigerianoa­mericana Precious Okoyomon. Sullo sfondo, maglione di lana e mohair, Prada.
SOPRA. La cover dell’artista nigerianoa­mericana Precious Okoyomon. Sullo sfondo, maglione di lana e mohair, Prada.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy