In scena con stile
Un angolo di Milano, colorato di tonalità calde, accogliente, discreto, aperto. È lo spazio in via Medici di Giorgia Fantin Borghi, wedding planner, esperta di bon ton e di stile.
Il tuo 2015? Decisamente art déco, molto stilizzato e meno ridondante de ‘Il grande Gatsby’. Penso sia il momento di pulizia delle forme con situazioni design e destrutturate. È finito il tempo dei fuochi d’artificio, meglio giochi d’acqua e di luce, di grande impatto.
La cerimonia, gli allestimenti, i fiori, che cosa fa la differenza? Credo molto nel matrimonio, non c’è professionalità che tenga se non c’è dietro nulla. Oggi le coppie scelgono la qualità, senza ostentazione, la bellezza in sé. Vogliono che sia un momento sereno e positivo, si cerca di viverlo senza grandi stress. Per questo suggerisco di puntare anche molto sull’intrattenimento: sposi, ospiti, bambini, tutti devono divertirsi.
Ti abbiamo vista in ‘Tutti pazzi per le nozze’ su La5, nuovi progetti per il 2015? Mi è piaciuta l’idea del matrimonio in tempo di crisi e di social... è un po’ venuto da sé. Mi sto anche occupando di ‘table styling’ con oggetti per la tavola che possano anche essere utilizzati tutti i giorni. Perché da grande appassionata di bon ton, mi piace suggerire un galateo che si modifica nel tempo.
Cura pochi e selezionatissimi eventi a cui imprime un segno speciale
di Laura Santambrogio